Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 320

Hot!

News - Continuano le campagne di spamming massiccio sui telefonini: con le tutte le scuse possibili si chiede di chiamare numeri con prefisso 899, spesso tacendo la tariffa, quasi sempre senza dichiarare la natura del servizio offerto e chi sia a offrirlo. I gestori di telefonia mobile non possono rimanere indifferenti. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 25-06-2002
Hot!

News - E' di questi giorni la notizia di un virus che utilizza normalissime immagini Jpeg quale sistema di trasporto da un computer all'altro. Gli esperti di sicurezza non sembrano preoccupati, ma solo per il momento.
di Stefano Barni, 17-06-2002
Hot!

News - Al suo primo esame di Stato per la Maturità, il Ministro della Pubblica Amministrazione Letizia Moratti rischia la bocciatura, per lo meno in tecnologia e modernità. Ha emesso una circolare che vieta l'accesso ai cellulari nelle scuole nei giorni delle prove di maturità, mentre i professori-commissari dovranno severamente vigilare che nessuno studente possa accedere a Internet o a un computer durante gli esami: le aule dove si trovano Pc dovranno rimanere chiuse. Una smentita clamorosa di tante affermazioni sulla modernizzazione della scuola. (28 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 15-06-2002
Hot!

News - In arrivo la tecnologia anti bomba sporca: popolerà gli aeroporti americani, come già accadde con gli apparecchi biometrici per il riconoscimento facciale. E intanto un nuovo videogioco sul tema della guerra fa discutere di etica e patriottismo.
di Renata Diaspro, 13-06-2002
Hot!

News - Chi non conosce Franco Carlini? Non sappiamo se gli piacerebbe essere definito "Guru del web", ma è certamente uno degli opinion leader più autorevoli della cultura digitale italiana, nonché un giornalista curiosissimo, indipendente e anticonformista. Oggi lancia una sua nuova iniziativa editoriale on line: Tel&Co, un Blog dedicato al mondo wireless.
di Pier Luigi Tolardo, 14-06-2002
Hot!

News - Da tempo seguiamo con interesse le vicende che riguardano gli occupati nelle imprese della new-economy che si trovano in crisi: finalmente vediamo qualche segnale positivo.
di Fabrizio Marchese, 27-06-2002
Hot!

News - Le regole del mercato che evolve sono spietate, ma a volte portano vantaggi per chi sfrutta le nuove tecnologie: da oggi, infatti, si può telefonare gratis utilizzando i protocolli VoIP sui palmari.
di Fabrizio Marchese, 27-06-2002
Hot!

News - Fastweb è l'unico gestore telefonico italiano che, con un imponente piano di investimenti, sta puntando tutto sulla banda larga e sulla fibra ottica, con una propria Rete indipendente e alternativa a quella di Telecom Italia. In attesa di riuscire a fornire il collegamento in fibra ottica ai tantissimi clienti che lo hanno richiesto, Fastweb ha messo a punto una propria offerta Adsl.
di Pier Luigi Tolardo, 27-06-2002
Hot!

News - L'ADS (Accertamenti Diffusione Stampa) ha reso noti i dati relativi alla diffusione dei principali periodici di informatica. Pubblichiamo qui i dati riassuntivi medi, ovvero la media mobile di 12 mesi, relativa alle rilevazioni effettuate nel periodo marzo 2001 - aprile 2002.
di Daniela Male, 25-06-2002
Hot!

News - L'Autority per le Comunicazioni ha emanato il regolamento riguardante le controversie (non giudiziarie) tra gestori di telefonia fissa e mobile e gli utenti.
di Pier Luigi Tolardo, 24-06-2002
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4095 voti)
Leggi i commenti (23)
Maggio 2024
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 maggio

web metrics