Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 364

Hot!

News - Gli sforzi delle major contro lo scambio di file musicali sono solo una perdita di denaro, la battaglia ormai è perduta. Lo dice una ricerca commissionata da Microsoft. (22 commenti)
di Massimo Nespolo, 02-12-2002
Hot!

Sicurezza - E' un classico buffer overrun che può portare all'esecuzione di codice e quindi potenzialmente molto pericoloso.
di Massimo Nespolo, 03-12-2002
Hot!

Antibufala - Uno degli appelli più gettonati in rete in questi giorni riguarda il caro benzina e la possibilità di far scendere il prezzo boicottando uno dei maggiori produttori. (5 commenti)
di Paolo Attivissimo, 03-12-2002
Hot!

News - Costruire la propria serata davanti al televisore ed essere il programmista di un proprio palinsesto televisivo: è possibile grazie a FastWeb e a RaiClick, sfruttando la banda larga. (5 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 03-12-2002
Hot!

Segnalazioni - Quattro ragazzi della generazione IT stringono un patto macabro: quando uno di loro sarà morto, gli altri metteranno una webcamera nel feretro, permettendo così agli spettatori di seguire in diretta il processo di decomposizione del cadavere. (4 commenti)
di Massimo Nespolo, 02-12-2002
Hot!

Segnalazioni - Un brevissimo e simpatico "galateo" del telefonino che ci suggerisce di usarlo senza intossicare il prossimo. (5 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 03-12-2002
Hot!

Segnalazioni - Aumenta il numero dei bambini che navigano in rete. Siamo davanti a un fenomeno di massa che necessita di essere capito e quindi affrontato da un punto di vista educativo e culturale: inutili gli atteggiamenti repressivi o volti alla regolamentazione.
di Pier Luigi Tolardo, 03-12-2002
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6597 voti)
Leggi i commenti (71)
Maggio 2024
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 maggio

web metrics