Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 529

Hot!

Segnalazioni - Vi siete mai chiesti come lavorano e che faccia hanno gli acchiappabufale? Potete incontrarli di persona al primo convegno italiano sulle leggende metropolitane.
di Paolo Attivissimo, 23-10-2004
Hot!

Sondaggi - Oggi parliamo di problemi coi provider, di problemi di installazione, di servizi gratuiti sul Web e di molto altro...
di Matteo Riccardi, 23-10-2004
Hot!

Segnalazioni - Un testo universitario a cura di Sandro Frova ed Enzo Pontarollo spiega perché la posizione di Telecom Italia nella telefonia fissa si stia rafforzando nonostante la liberalizzazione. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 22-10-2004
Hot!

News - Con la uscita dell'Aem di Torino da una NoiCom in crisi, dopo il ritiro dell'Aem di Milano di Fastweb e la decisione dell'Enel di vendere Wind finisce l'epoca della multiutility.
di Pier Luigi Tolardo, 21-10-2004
Hot!

News - Verificato il numero di siti che vengono ospitati su macchine basate su Linux, lo scopo è di ottenere un indice della diffusione lato server dell'open source.
24-10-2004
Hot!

News - Si fanno sempre più concrete le possibilità di spendere meno effettuando telefonate tramite la rete. (2 commenti)
23-10-2004
Hot!

News - Il 51% degli utenti si collega tramite banda larga, il rimanente 49% tramite il modem.
21-10-2004
Hot!

News - Verrà esteso anche all'Europa l'esperimento wireless condotto brillantemente negli USA.
21-10-2004
Hot!

Segnalazioni - Il 25 Ottobre a Novara dibattito su Novara Telematica, una prospettiva per lo sviluppo. (1 commento)
21-10-2004
Hot!

Segnalazioni - Sabato 30 Ottobre a Caiolo (Sondrio)si svolgerà la terza edizione del Valtellinux Meeting, dedicata al Software Libero.
di Pier Luigi Tolardo, 21-10-2004
Sondaggio
Quale mezzo di trasporto pubblico sostituirà quelli attuali nel giro dei prossimi 50 anni?
Evacuated Tube Transport: l'evoluzione dei treni a levitazione magnetica; questi veicoli sono in grado di raggiungere i 6.500 km/h perché viaggiano all'interno di tunnel in cui è creato il vuoto.
String Transport System: cabine sospese fino a 30 metri dal suolo che corrono su binari di acciaio e cemento a oltre 500 km/h.
Tubular Rails: i treni viaggiano a 240 km/h all'interno di anelli sollevati dal suolo che contengono i motori e le ruote, mentre le carrozze ospitano i binari.
I bus viaggiano al di sopra del traffico automobilistico, il quale scorre sotto di loro, usando piccole rotaie poste ai lati della strada.
Shweeb: monorotaia monoposto sospesa e a pedali che permette di raggiungere i 45 km/h.
SolarBullet: il treno ad alta velocità (354 km/h) alimentato a energia solare attualmente allo studio in Arizona (USA).
Treni elettrici che non necessitano di binari perché viaggiano su strada e ricevono l'energia dal sistema contactless installato al di sotto dell'asfalto.
SARTRE: le automobili viaggiano in convogli gestiti dall'intelligenza artificiale; si uniscono i vantaggi del trasporto pubblico alla flessibilità del trasporto privato.
Startram, il maglev orbitale: gli ultimi 20 chilometri del tracciato (di oltre 1.600 km) puntano verso l'alto per portare in orbita i treni.
Ascensore spaziale: una stazione posta a quasi 100.000 km da terra e collegata al suolo da cavi costituiti da nanotubi di carbonio, per portare in orbita uomini e materiali con costi relativamente contenuti.

Mostra i risultati (2914 voti)
Leggi i commenti (32)
Maggio 2024
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
MS-DOS 4.00 diventa open source
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 15 maggio

web metrics