Asus fa sopravvivere tre soli Eee Pc

Durante l'estate l'azienda rivedrà la propria offerta, semplificando la scelta da parte degli utenti. I modelli da 7 e 9 pollici lasceranno gli scaffali.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-05-2009]

Asus EeePc 1008HA 1005 1000HE tre modelli

Asus si prepara a semplificare la propria offerta di netbook - come già si vociferava da qualche tempo - riducendo entro l'estate la gamma a tre soli modelli.

Uno di questi sarà l'Eee Pc 1008HA Seashell, il netbook sottile che strizza l'occhio al MacBook Air e che per ora è in vendita (nel Regno Unito) senza che la batteria sia rimovibile dall'utente.

Asus ha promesso che arriverà anche una variante che permetterà ai singoli proprietari di intervenire sulla batteria, rispondendo così a chi era rimasto scontento per questa decisione nonostante la garanzia di un anno.

Il secondo modello sarà l'Eee Pc 1005, parente del 1008 ma meno sottile e meno costoso: il 1008HA costa 379 sterline (429 euro) mentre il 1005 costa 349 sterline (395 euro).

L'ultimo membro della famiglia deve ancora essere annunciato. Dismesso il peraltro recente 1000HE, un modello della stessa linea rappresenterà l'offerta entry level dell'azienda taiwanese.

Pare che tutti e tre i modelli saranno equipaggiati con Windows Xp.

I modelli con schermo da 7 e 9 pollici, anche se spariranno dagli scaffali, non svaniranno nel nulla: continueranno la propria esistenza in nicchie di mercato particolari, come le scuole e le organizzazioni che ne faranno richiesta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

Anch'io lo pensavo poi mia sorella prese uno dei primi eeePC 900 e mi sono ricreduto. Certo non sono monitor per passarci ore davanti ma per scaricare la posta, postare sui forum e buttare un occhio alle statistiche del mio sito quando sono in mobilità è perfetto. Io ho comprato un Acer che sembra un po' più solido dell'Asus a 159 euro... Leggi tutto
19-5-2009 23:53

mah, io sono molto più prosaico: sotto i 10" lo schermo è veramente scomodo da usare, il peso è poco sopra il chilo. appena cambiano il chipset corro a comprarmene uno: portare in giro un portatile da 14" vuol dire spezzarmi la schiena.
19-5-2009 23:26

Perchè ormai i prezzi dei modelli da 8.9-9 pollici secondo loro sono troppo bassi per valere ancora la pena di produrli ergo vanno dai 10 in su che gli costano si e no un 20% in più ma li vendono al 200% del prezzo di un eeePC 900. Semplice no?! :dho: Leggi tutto
19-5-2009 21:54

Costa di meno fare 3 modelli UGUALI con qualcosina di diverso ? :roll: Il fatto è che perderà clientela ... Questo è quando chi decide non capisce un H di economia /commercio e ragiona solo sulla grandezza delle cifre !!! Ciao Leggi tutto
19-5-2009 15:23

{Tarambano}
Io 'sta mania nel lasciare la "vera" portabilità non la capisco. I 9 pollici sono larghi 22 centimetri e pesano meno di un chilo. I 10 vanno quasi tutti sopra il chilo e 300 (con punte da 1,5 kg) e sono larghi 26 centimetri. Sembra poco ma provate a vedere la differenza di portabilità e peso! Ma perchè non lasciare un modello... Leggi tutto
19-5-2009 10:51

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Pensando all'acquisizione di Twitter e ai recenti avvenimenti, qual è il problema principale di Elon Musk?
Elon Musk dovrebbe smettere di scrivere tweet.
Elon Musk dovrebbe stare al di fuori della politica.
L'acquisizione di Twitter da parte di Elon Musk è una distrazione dalle sue responsabilità in SpaceX e Tesla.

Mostra i risultati (267 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics