Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1168

Apple iPod Nano 4G 8 Gbyte Hot!

Recensioni - IL TEST DI ZEUS - Il lettore multimediale portatile per eccellenza: non è pretenzioso come il Touch, non è minimale come lo Shuffle. Indaghiamo i motivi di chi vuole a tutti i costi un iPod anziché un qualsiasi lettore Mp3... ma anche di chi la pensa in modo diametralmente contrario. (2 commenti)
13-10-2008
Hot!

Editoriale - Una inchiesta approfondita svela cause e retroscena delle esagerazioni che giustificherebbero la lotta a oltranza contro la pirateria informatica. (14 commenti)
di Dodi Casella, 13-10-2008
Skimming frodi bancomat clonati Hot!

News - Rubare usando il bancomat è sempre più semplice ed economico: poche migliaia di dollari danno accesso a migliaia di conti. (21 commenti)
13-10-2008
Hot! Jerilea Zempel schizzo fermata frontiera Stati Uni

News - La donna aveva con sé lo schizzo di un Suv (che vedete nell'immagine) che forse violava qualche copyright. Trattenuta per ore. (12 commenti)
13-10-2008
Acer Aspire WiMax Baltimora Hot!

Maipiusenza - Due modelli di Aspire integreranno un modulo per la connettività di quarta generazione e costeranno meno di 900 dollari.
12-10-2008
Hot! Lenovo IdeaPad S10 netbook

Maipiusenza - Atom N270, disco da 80 Gbyte e display da 10 pollici caratterizzano gli ultraportatili economici di Lenovo. (2 commenti)
12-10-2008
Nasa astronauta YouTube Stazione Spaziale domande Hot!

News - Potete chiedere quello che volete agli astronauti della Stazione Spaziale Internazionale, vi risponderanno con un video. (1 commento)
11-10-2008
Hot! Htc T829 WiMax Russia 13,8 Mbit/s

Flash - Il primo telefonino che supporta il WiMax sarebbe apparso in Russia.
13-10-2008
Sondaggio
Quale tra queste minacce all'ambiente ritieni che sia quella da affrontare con maggiore urgenza?
La drastica riduzione della biodiversità: alcune stime ritengono che oltre cento specie ogni giorno si estinguano, compromettendo l'ecosistema in maniera irreversibile.
L'assottigliamento della fascia dell'ozono che protegge dagli ultravioletti dannosi: l'utilizzo di certi materiali (come i CFC) assottiglia lo strato di ozono mettendo in pericolo l'intero pianeta.
I cambiamenti climatici: l'aumento della temperatura causato dai gas serra può portare all'innalzamento dei mari e ad altre catastrofi, come inondazioni, siccità e tempeste.
I rifiuti tossici: dai pesticidi agli erbicidi fino alle scorie nucleari, tutti questi scarti hanno effetti dannosi sull'ambiente per molti anni dopo la loro produzione, contaminando acqua, aria e terra (e tutto quanto vi cresce).
L'impoverimento degli oceani: la pesca eccessiva ha decimato la fauna ittica, colpendo in particolare i grandi pesci predatori. A questa si aggiungono i rifiuti (specialmente in plastica) scaricati negli oceani e l'aumento dell'acidità dei mari.

Mostra i risultati (1931 voti)
Leggi i commenti (26)
Marzo 2024
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Windows 11, ancora problemi con l'ultimo update
Febbraio 2024
Windows 11 ridurrà i riavvii
Gemini si copre di ridicolo con la generazione di immagini
Il caso delle telecamere di sicurezza che lasciano sbirciare nelle case altrui
Windows 11, malfunzionamenti a raffica dopo l'ultimo update
L'attacco informatico con gli spazzolini da denti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 marzo

web metrics