Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1234

tiscali Hot!

News - Confermate le voci che volevano la dismissione di personale. (12 commenti)
23-01-2009
Hot! benedetto xvi

News - Benedetto XVI nel suo discorso per la Giornata delle comunicazioni sociali chiede che Internet sia accessibile a tutti. (35 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 23-01-2009
Microsoft Msn Mobile Music Drm brani musicali Hot!

News - Il servizio Msn Mobile Music vende brani protetti da Drm che costano più dei concorrenti. E che bisogna ricomprare ogni volta che si cambia il telefonino. (13 commenti)
25-01-2009
Hot! Ministro Gelmini seconda prova maturità YouTube

News - Il ministro dell'Istruzione ha pubblicato un video in cui annuncia le materie per la seconda prova dell'esame di maturità. (13 commenti)
23-01-2009
Obama e tutta l'amministrazione usano Gmail e-mail Hot!

News - Finché non verranno abilitati gli indirizzi ufficiali, lo staff del presidente si affiderà al servizio di posta elettronica di Google. (14 commenti)
23-01-2009
Hot! presse

News - Varato in Francia il piano triennale di sostegno economico. Le difficoltà del settore provocheranno un maggior beneficio a vantaggio delle edizioni digitali. (2 commenti)
di Dodi Casella, 24-01-2009
Trojan in iWork 09 pirata BitTorrent Intego Hot!

Sicurezza - Le copie della suite presenti nei circuiti BitTorrent possono contenere un malware che compromette la sicurezza dei Mac. Pronto il tool di rimozione. (20 commenti)
23-01-2009
Hot! Apple Macintosh compie 25 anni Mac 24 gennaio 1984

News - I Macintosh compiono 25 anni ma non hanno nessuna intenzione di andare in pensione nonostante i riflettori siano tutti per l'iPhone. (6 commenti)
23-01-2009
Politecnico Milano Matteucci carrozzella pensiero Hot!

News - Al Politecnico di Milano hanno realizzato una carrozzella che si muove "leggendo" gli impulsi elettrici direttamente dal cervello. (6 commenti)
23-01-2009
Hot! Baby Alive learns to potty bambola che fa la cacca

Maipiusenza - Ogni bambina potrà assistere al miracolo della digestione e cambiare il pannolino all'occorrenza. Ma "cibo" e pannolini si pagano a parte. (4 commenti)
23-01-2009
Acer Aspire One schermo da 10 pollici Hot!

News - Il nuovo netbook di Acer farà forse sparire dal mercato l'apprezzato modello con schermo da 8,9 pollici. (7 commenti)
23-01-2009
Hot! Stop ai turisti stazione spaziale internazionale

News - I voli commerciali del 2009 saranno gli ultimi: con l'aumento del personale, sulla Stazione Spaziale Internazionale non c'è più posto per gli ospiti. (3 commenti)
25-01-2009
Google preferred sites Gmail nuovi temi Hot!

News - Il colosso di Mountain View aggiunge nuove funzionalità alla ricerca e a Gmail, tra cui nuovi temi e maggiore qualità video nelle chat. (1 commento)
di Francesco Reitano, 24-01-2009
Hot! Toshiba netbook NB100 Ssd da 64 Gbyte

News - Toshiba ha presentato un ultraportatile economico dotato di un disco a stato solido di dimensioni adeguate. (2 commenti)
23-01-2009
Hot!

Flash - L'ultimo aggiornamento per i dischi Barracuda corregge tutti i problemi, quelli originari e quelli introdotti dal primo update. (12 commenti)
23-01-2009
Hot!

Flash - E' stata rilasciata la versione 7.6 che oltre a migliorare i codec ripara sette falle si dicurezza. (3 commenti)
di Francesco Reitano, 25-01-2009
gTalk Youtube video Hot!

Flash - Google Ha inserito una nuova funzionalità per visualizzare i video. (1 commento)
di Francesco Reitano, 25-01-2009
Hot!

Segnalazioni - Notebook per software Cad. Pc contro polvere. una battaglia impossibile. Televisori e Pc alla moda. Ripristino del sistema operativo originario. Mamma, ho perso la password del Bios!
di Giuseppe Amorotti, 24-01-2009
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4084 voti)
Leggi i commenti (22)
Marzo 2024
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Windows 11, ancora problemi con l'ultimo update
Febbraio 2024
Windows 11 ridurrà i riavvii
Gemini si copre di ridicolo con la generazione di immagini
Il caso delle telecamere di sicurezza che lasciano sbirciare nelle case altrui
Windows 11, malfunzionamenti a raffica dopo l'ultimo update
L'attacco informatico con gli spazzolini da denti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 marzo

web metrics