Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1301

Antitrust Europeo multa 1,06 miliardi euro Otellin Hot!

News - "Ha danneggiato milioni di consumatori". La società è stata riconosciuta colpevole di abuso di posizione dominante. Il Ceo già annuncia il ricorso. (5 commenti)
13-05-2009
Hot! Windows 7 RC copie pirata con trojan Dropper-Spx

Sicurezza - Chi ha scaricato la Release Candidate di Windows 7 da fonti non sicure forse ora fa parte di una botnet. (18 commenti)
13-05-2009
Francia dottrina tre schiaffi legge Hadopi Hot!

News - L'Assemblea Nazionale francese ha approvato la proposta respinta un mese fa. Nasce l'Hadopi: taglierà fuori da Internet chi condivide opere protette. (18 commenti)
13-05-2009
Hot! sfr

Editoriale - Le conseguenze dell'approvazione della dottrina Sarkozy: cosa ci aspetta in Italia? Viviane Reding impotente: "Sta alla giustizia francese decidere". (18 commenti)
di Dodi Casella, 13-05-2009
Office 2010 The Movie Technical Preview luglio Hot!

News - A luglio Microsoft svelerà il successore di Office 2007 a poche migliaia di fortunati. Per tutti gli altri c'è il trailer.
13-05-2009
Hot! Celestis seppellire ceneri sulla Luna

News - La Celestis, che ha già inviato in orbita le ceneri di alcune centinaia di persone, inaugurerà il primo cimitero lunare. (20 commenti)
13-05-2009
Hot!

News - Il 15 maggio manifestano a Roma i lavoratori delle aziende esternalizzate da Telecom Italia. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 12-05-2009
Hot! Google Options Squared Wonder Wheels ricerca

News - Adesso è possibile organizzare le ricerche in ordine cronologico, avere informazioni dettagliate sui risultati e presto anche ottenere risposte articolate. (1 commento)
13-05-2009
jamendo Hot!

Segnalazioni - Jamendo lancia un'alternativa alla Siae per la diffusione in bar, ristoranti, alberghi, negozi, parucchieri, sale d'attesa, centri benessere altri spazi pubblici. (5 commenti)
13-05-2009
Hot! polizia gps mandato

News - Una corte statunitense ha decretato che è possibile seguire chiunque via Gps senza mandato: è lo stesso che farlo con la tradizionale "sorveglianza visiva". (1 commento)
13-05-2009
Internet 58,5% italiani forum PA Hot!

News - Anche se uno su tre possiede un Pc, solo il 58% degli italiani usa Internet. Poco sfruttati anche i servizi pubblici online. (14 commenti)
13-05-2009
Hot! vodafone station

Segnalazioni - Router Trust Wireless. Linea presente ma niente connessione. Chiavetta Usb Onda della Tim. Internet mobile, come scegliere. Casella email Alice di default. Vodafone Station. Login per la connessione Adsl.
di Riccardo Valerio, 13-05-2009
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (422 voti)
Leggi i commenti (6)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile

web metrics