Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1384

Motorola Droid Google Android 2.0 Zeppelin Motus Hot!

News - Lo smartphone che sfrutta la versione 2.0 Eclair di Android è pronto al debutto. (1 commento)
26-10-2009
Hot! Carl Icahn lascia Board of Directors di Yahoo

News - Il secondo maggior azionista lascia la Board of Directors dopo aver ottenuto quello che voleva: concludere l'accordo con Microsoft.
26-10-2009
Apple Boot Camp Snow Leopard Microsoft Windows 7 Hot!

News - Microsoft spera di risollevarsi da un trimestre non proprio brillante grazie a Windows 7, che ufficialmente potrà girare sui Mac solo quando Apple rilascerà l'aggiornamento di Boot Camp. (15 commenti)
26-10-2009
Hot! Google Maps screenshot

News - Google ha recentemente modificato font e colori alle mappe e sta sperimentando nuove modalità di navigazione. (2 commenti)
di Kim Allamandola, 26-10-2009
Hot!

News - Cgil, Cisl e Uil non si dividono nelle Telco: firmato il contratto con 129 euro di aumento medio in 3 anni. (3 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 25-10-2009
Hot! h2

News - Il Conseil Costitutionel vota le disposizioni repressive. L'Europa si appresta a convalidare un emendamento svuotato d'ogni significato. (9 commenti)
di Dodi Casella, 25-10-2009
Sony PlayStation 3 Netflix film streaming Xbox Hot!

News - Meno di 10 dollari al mese bastano per accedere al servizio. L'azienda giapponese imita quanto fatto un anno fa da Microsoft per la Xbox 360. (1 commento)
26-10-2009
Hot!

News - Le guardie armate davanti al call center Phonemedia di Novara per sorvegliare i 600 lavoratori, da luglio senza stipendio. (11 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 25-10-2009
Dy Hot!

News - La comuni pile a ioni di litio saranno presto sostituite dalle batterie a combustibile; in attesa di quelle a idrogeno, Toshiba lancia quelle a metanolo. (10 commenti)
di Dodi Casella, 25-10-2009
Hot!

Flash - Il progetto pilota per la vendita di vino tramite il negozio online è definitivamente naufragato. (2 commenti)
26-10-2009
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (422 voti)
Leggi i commenti (6)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile

web metrics