Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 1530

windows xp Hot!

News - A partire da oggi, Microsoft non supporterà più le versioni di Windows Xp che non hanno installato l'ultimo aggiornamento. (24 commenti)
di Veronica Ciarumbello, 12-07-2010
Hot! sk

Sicurezza - Un hacker annuncia di aver decifrato l'algoritmo RC4 che protegge la riservatezza delle comunicazioni. (17 commenti)
di Dodi Casella, 14-07-2010
w7 Hot!

News - Online ma non per tutti la versione quasi definitiva senza alcuna nuova funzionalità tra quelle auspicate dagli utenti. (2 commenti)
di Dodi Casella, 13-07-2010
Hot! pirate bay

News - Un hacker argentino ha attaccato con successo il sito della Baia. A rischio i dati di 4 milioni di utenti di tutto il mondo. (2 commenti)
di Dodi Casella, 12-07-2010
quadricottero Hot!

Maipiusenza - AR.Drone non è un giocattolo ma la realizzazione degna di un film di fantascienza che finalmente non appartiene alla realtà virtuale. (3 commenti)
di Dodi Casella, 14-07-2010
Hot! amministrazione digitale

Editoriale - La digitalizzazione è l'ultima frontiera della pubblica amministrazione in quanto a rapporto col cittadino. Tutto bene, se non fosse che vi è un piccolo problema: il tempo. (4 commenti)
di Sebastiano Amato, 12-07-2010
Nokia N900 PR 1.2 privacy utenti MyNokia obbligato Hot!

News - L'ultimo aggiornamento impone l'adesione al servizio MyNokia, anche senza il preventivo consenso dell'utente. Polemiche per la privacy. (3 commenti)
14-07-2010
Hot! Aziende cinesi falsi dipendenti bianchi

News - Per fare bella figura, aziende cinese cercano uomini occidentali che impersonino dipendenti e partner d'affari. (12 commenti)
12-07-2010
Hot!

News - Telecom Italia lancia un'applicazione per iPhone per fornire assistenza tecnica agli utenti di telefono fisso. (2 commenti)
14-07-2010
Sondaggio
Il flop di Windows 8 sembra replicare tristemente quello di Vista e c'è chi comincia a sostenere che Microsoft sia ormai sulla via del declino, dopo aver mancato clamorosamente il successo anche nei telefonini, nei tablet e nei dispositivi embedded.
Windows 8 è perfettamente stabile, facile da usare e non richiede hardware particolare: non è affatto un flop e Microsoft non è in declino.
La qualità del software Microsoft è in calo da anni: mancano soprattutto in visione e in integrazione. Stanno spingendo su troppi fronti, perdendo di vista la qualità complessiva.
Ognuno deve fare bene il proprio mestiere e basta. Microsoft si concentri su Windows, lasciando perdere Zune e tutto il resto; Google insista sui motori di ricerca, non sui social network, la mail o gli occhialini.

Mostra i risultati (6594 voti)
Leggi i commenti (71)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile

web metrics