Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 182

Hot!

News - ... a Pordenone c'è l'E-Business Show.
di Giovannibattista Pallavicini, 07-11-2000
Hot!

News - La nuova tariffa senza scatto di TIM contro la concorrenza degli altri gestori mobili. Appena presentata la Flash, tariffa senza scatto alla risposta e doppia autoricarica, TIM ne propone una nuova che tenta di limitare le chiamate in ambito TIM e Telecom.
di Stefano Bargiacchi, 07-11-2000
Hot!

News - La società svedese Xpedio e la giapponese Access hanno firmato un accordo per lo sviluppo di servizi di accesso internet per cellulari basati sull'I-mode. Le due società si alleano per distruggere il Wap in Europa e Usa.
di Massimo Cavazzini, 07-11-2000
Hot!

News - La gara austriaca per l'assegnazione delle licenze Umts è già conclusa. Mentre le previsioni governative parlavano di circa 10.000 miliardi di lire, la gara ha portato nelle casse solo 11,4 miliardi di scellini, pari a 1600 miliardi di lire.
di Massimo Cavazzini, 07-11-2000
Hot!

News - Era stato un vero e proprio successo a Ferragosto, tanto che il gestore ha deciso di riproporre a distanza di soli tre mesi l'iniziativa per i suoi clienti. Domenica 19 novembre sarà infatti possibile per gli abbonati a Tele2 chiamare gratuitamente in tutta Italia (Tele2 offre le chiamate urbane solo nei distretti di Milano e Roma).
di Massimo Cavazzini, 07-11-2000
Hot!

News - Sebbene continui a professarsi azienda indipendente, il peso che Bertelsmann/BMG avrà in questa operazione di marketing sarà enorme. Sul sito di Napster oggi sono apperse nuove indicazioni su come questa partnership intende muoversi.
di Lorenzo Maggiolini, 07-11-2000
Hot!

News - Presentati in questi giorni i due nuovi processori di casa Intel appositamente studiati per sfruttare le connessioni DSL alla rete. IXP220 e IXP225 sono i primi prodotti finali della linea Internet Exchange Architecture.
di Giovannibattista Pallavicini, 07-11-2000
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior vantaggio? (vedi anche gli svantaggi)
Sarà più comodo viaggiare: non dovremo preoccuparci di guidare e avremo più tempo libero a disposizione.
Potranno spostarsi in auto anche i non vedenti, gli invalidi o in generale le persone non più in grado di guidare.
Si risparmierà carburante grazie all'ottimizzazione: niente accelerazioni o frenate brusche, rispetto dei limiti di velocità e così via.
Con il Gps incorporato ci si smarrirà di meno e non sarà necessario consultare mappe o chiedere indicazioni.
Ci sarà maggiore sicurezza e meno incidenti: niente ubriachi al volante o anziani non più in grado di guidare. Zero distrazioni, zero stanchezza, zero errori del conducente (causa del 90% degli incidenti).
Ci sarà meno traffico: potremo più facilmente condividere un'auto in car sharing che ci venga a prendere e ci porti dove desideriamo andare, trovando parcheggio da sola o rimettendosi a disposizione della comunità.
La casta dei tassisti non avrà più ragione di esistere e sarà finalmente azzerata.

Mostra i risultati (1892 voti)
Leggi i commenti (7)
Marzo 2024
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Windows 11, ancora problemi con l'ultimo update
Febbraio 2024
Windows 11 ridurrà i riavvii
Gemini si copre di ridicolo con la generazione di immagini
Il caso delle telecamere di sicurezza che lasciano sbirciare nelle case altrui
Windows 11, malfunzionamenti a raffica dopo l'ultimo update
L'attacco informatico con gli spazzolini da denti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 marzo

web metrics