Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 192

Hot!

News - Ci possono essere, tra gli altri, due modi differenti di far sentire la propria voce in Internet, negandone un terzo. In entrambe le esperienze si tratta di esprimere un consenso intorno ad una questione. Ciò che unisce le tre situazioni dovrebbe dunque essere il riconoscimento di alcuni diritti fondamentali ed il sentimento ad essi relativo. Il sentimento è reale ed in ognuna delle tre situazioni è presente, ma riflettendoci ci si rende conto che a seconda dei casi è differente.
di Tommaso Tozzi, 12-01-2001

News - Ho avuto modo di passare parte della mia vita accanto a due esperienze artistiche differenti, osservandone una terza. In entrambe le esperienze si trattava di mettere in atto la propria idea di arte. Ciò che univa le tre situazioni era dunque l'arte e il sentimento ad essa relativo. Il sentimento era reale ed in ognuna delle tre situazioni era presente, ma riflettendoci mi sono reso conto che a seconda dei casi era differente.
di Tommaso Tozzi, 12-01-2001
Hot!

News - Ho avuto modo di passare la notte di capodanno in due situazioni differenti, osservandone una terza, e questo mi ha dato modo di intuire una uguaglianza ed una differenza. In entrambe le situazioni si festeggiava collettivamente il passaggio da un anno (alcuni dicevano un millennio) ad un anno (o millennio) diverso. I fattori che univano le tre situazioni erano dunque un sentimento di cambiamento e di evento collettivo. Che questo stesse avvenendo realmente non era soggetto a discussione, il sentimento che si viveva era quello descritto prima. Ovvero il sentimento esisteva. Poi ho provato a riflettere e mi sono reso conto che pur presente in entrambe le situazioni il sentimento era, a seconda dei casi, differente.
di Tommaso Tozzi, 12-01-2001
Hot!

News - Un ottimo punto di partenza per chi si occupa di istruzione, sia dal punto di vista dello studente sia da quello dell'insegnante.
di Stefano Bussolino, 12-01-2001
Hot!

News - Una delle leggende metropolitane che circolano sulla rete diceva che è meglio non collegarsi a Windows Update o al sito Microsoft perchè in questi casi sarebbe stato analizzato l'hard-disk dell'utente connesso e, qualora fosse stato riscontrato del software illegale, sarebbe stata avviata una causa per la violazione della legge sul diritto d'autore.
di Clara Martini, 12-01-2001
Hot!

News - A quasi un anno dall'uscita delle release 3.5, questa nuova versione dello storico sistema operativo - apparentemente l'ultima per gli Amiga classici - si presenta ricca di novità più o meno importanti. (1 commento)
di Salvo Giuffrida, 12-01-2001
Hot!

News - In questi giorni il sito di PeaceLink è particolarmente lento. Sono aumentati di molto gli accessi di coloro che cercano informazioni sull'uranio impoverito. Il sito a volte è quasi al collasso e siamo al lavoro per capire cosa stia accadendo veramente.
di Alessandro Marescotti, 12-01-2001
Hot!

News - Internet sinonimo di trasparenza: ora con le aste online è possibile comprarsi protesi al silicone estratte direttamente dal seno dell'esperta di gang-bang Houston.
di Clara Martini, 12-01-2001
Hot!

News - Per molti smanettoni la Befana è stata particolarmente prodiga quest'anno: ha portato loro la sospirata versione 2.4 del kernel di Linux.
di Paolo Attivissimo, 12-01-2001
Hot!

News - Oggi e domani a Milano la prima delle iniziative dedicate alla campagna per il libero accesso e la libera circolazione dei saperi.
12-01-2001
Sondaggio
La società di consulenza McKinsey ha individuato 12 tecnologie "dirompenti", capaci di dare una spinta all'economia, migliorando produttività, favorendo i consumi e trasformando completamente la vita quotidiana. Quale sarà la più importante?
Internet Mobile
Software in grado di prendere decisioni autonome
Internet delle cose
Tecnologia cloud
Robotica avanzata
Auto che si guidano da sole
Genomica di nuova generazione
Batterie di nuova concezione
Stampa 3D
Materiali evoluti (grafene ecc.)
Metodi avanzati per trovare ed estrarre gas e petrolio
Energie rinnovabili

Mostra i risultati (3129 voti)
Leggi i commenti (33)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile

web metrics