Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.



Newsletter n. 1999

Fredrik Neij e Peter Sunde Hot!

News - Le attività della Baia sarebbero protette dalla Convenzione sui diritti dell'uomo.
21-06-2012
Hot! cabina telefonica Sip

Sondaggi - Quale di queste cose hai fatto in una cabina telefonica, almeno una volta nella vita? (20 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 21-06-2012
windows phone 8 Hot!

News - Interfaccia personalizzabile, supporto ai chip multicore e alle schede SD e codice in comune con Windows 8. Le novità del nuovo sistema di Microsoft per gli smartphone. (2 commenti)
21-06-2012
Hot! amazon barnes noble cartello ebook

News - Secondo Barnes & Noble, la condanna del cartello degli e-book creato da Apple restituirà ad Amazon il monopolio. (21 commenti)
21-06-2012
macchina turing lego Hot!

Maipiusenza - Grazie ai famosi mattoncini il modello astratto di computer ideato dal grande matematico diventa una macchina vera. (4 commenti)
21-06-2012
Hot! disco artificiale 01

News - Si comporta proprio come un disco sano e permette di dare un addio definitivo al mal di schiena causato dai dischi usurati. (4 commenti)
21-06-2012
gigapixel camera Hot!

Maipiusenza - Realizzata unendo 98 microcamere, può arrivare anche a 50 gigapixel. (6 commenti)
21-06-2012
Hot! bev twitter tweet tea

News - Invece di monetine, questo distributore automatico accetta soltanto post su Twitter. (1 commento)
21-06-2012
tablet microsoft crash Hot!

News - ''È per questo che non lo stiamo ancora distribuendo?'' [Video] (14 commenti)
di Paolo Attivissimo, 21-06-2012
Sondaggio
Fidanzati sospettosi o inguaribili diffidenti, qual è la vostra arma preferita tra quelle che Facebook mette a disposizione di voi gelosoni per controllare il vostro partner?
I cuoricini in bacheca: un segno per far sentire sempre e dovunque la propria presenza, nonché un espediente per marcare il territorio del partner.
L'applicazione "Chi ti segue di più?": bisogna convincere il partner a usare questa applicazione (apparentemente innocua) per scovare eventuali vittime da annotare sulla propria black list.
Facebook Places: permette di taggare compulsivamente il partner e rendere noto al mondo intero il fatto che lei e il suo lui si trovano sempre insieme.
L'auto tag nelle foto: indispensabile strumento per essere certi di ricevere notifiche qualora un'altra persona osasse commentare o piazzare "Mi piace" alle foto del/della partner.
I commenti minatori: il simpatico approccio ossessivo-compulsivo verso chi tagga il partner o ne invade la bacheca. Di solito consiste in un discreto: "Che bello il MIO amore!"
Il profilo Facebook in comune: un unico profilo scoraggia anche il più audace dei rivali dal tentare un approccio.
La password nota al partner: Della serie: "Amore, se non mi nascondi niente allora posso avere la tua password?". Nessun messaggio di posta, commento o notifica è al sicuro.
Il tasto "Rimuovi dagli amici": una volta in possesso della password del partner, qualsiasi rivale dalla foto profilo provocante o la cui identità è sconosciuta verrà subito rimosso dagli amici.
La trappola: spacciandosi per il partner (password nota), si inizia a contattare i presunti rivali e testare le loro intenzioni con domande e allusioni per far cadere in trappola anche i più astuti.
Il Mi piace minatorio: post, foto, tag, nuove amicizie sono regolarmente marchiati da un Mi piace del partner. Dietro una parvenza di apprezzamento, dimostrano quanto in realtà NON piaccia l'elemento.

Mostra i risultati (317 voti)
Leggi i commenti (4)
Luglio 2014
La super fibra ottica è disordinata e made in Italy
Attacchi DDoS in aumento, cosa fare per difendersi
Sat-Fi trasforma lo smartphone in satellitare
Ma chi sono i terroristi?
Il ginecologo che fotografava le donne nude
L'uomo-wiki
BeppeGrillo.it e i macachi di Modena
Gli italiani telefonano di meno, è proprio crisi
Android L aumenta drasticamente la vita della batteria
Tim e Vodafone, gli avvisi diventano a pagamento
La tassa sull'equo compenso e il governo Renzi
Gmail, eliminare la posta già spedita
La Guardia di Finanza oscura DDLStorage
Mondiali di calcio in streaming su Internet
No-IP non funziona, la colpa è di Microsoft
Tutti gli Arretrati
web metrics