Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 265

Hot!

News - Archiviata ufficialmente tra le leggende metropolitane la notizia che circolava sul web da diversi giorni. Charles Bigelow e Kris Holmes, i due autori del font 'Wingdings', non hanno nulla a che fare con gli autori dell'attentato che ha sconvolto l'occidente. (1 commento)
di Fabio Ruini, 25-09-2001
Hot!

News - Dalla fiera dedicata alla comunicazione pubblica emerge un'interessante panoramica sui servizi digitali per le amministrazioni locali che sono più aggiornate di quanto non ci si aspetterebbe.
di Giovannibattista Pallavicini, 24-09-2001
Hot!

News - Uno sguardo sulle donne che si muovono nel Web: manager, scrittrici e pittrici su Internet trovano una visibilità e un ruolo che nella società e nel mondo delle imprese fanno ancora fatica ad assumere.
di Pier Luigi Tolardo, 24-09-2001
Hot!

News - Un libro che ci aiuta a scoprire un mondo di occasioni di lavoro nel Web ancora inesplorato: le professioni umanistiche nel Web.
di Pier Luigi Tolardo, 24-09-2001
Hot!

News - Attraverso il libro 'Il mondo della radio - Dal transistor a Internet' ripercorriamo le tappe delle trasmissioni radio su Internet: facciamo il punto sul presente e cerchiamo di immaginarci il futuro.
di Pier Luigi Tolardo, 24-09-2001
Hot!

News - Visto che c'è ormai il panico intorno al virus Nimda, eccovi qualche altra informazione: e dalla fonte più autorevole, ossia Microsoft. Dopotutto i prodotti colpiti sono tutti suoi, e solo Microsoft ha accesso al codice sorgente per conoscerne il funzionamento, per cui in teoria sono i più qualificati per aiutarvi.
di Paolo Attivissimo, 23-09-2001
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1156 voti)
Leggi i commenti (3)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 20 aprile

web metrics