Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 288

Hot!

News - All'Hilton di Las Vegas è stato presentato un video in cui Bill Gates (non un sosia) compare travestito da Harry Potter, nell'ambito della presentazione della fiera dell'elettronica che si è tenuta a Las Vegas nei giorni scorsi.
di Paolo Attivissimo, 12-01-2002
Hot!

News - Ci viene costantemente ripetuto di rendere sicuri i nostri PC, ma molto spesso non ci viene detto quali siano le strategie da seguire per dormire sonni tranquilli. Ecco spiegati in modo chiaro e semplice i primi passi da seguire.
di Fabrizio Marchese, 12-01-2002
Hot!

News - Richard M. Stallman, padre e ideologo del movimento del software libero (www.gnu.org), spiega con la consueta chiarezza perchè usare il formato Word nella posta elettronica è *male*. (1 commento)
di Matteo Valsasna, 12-01-2002
Hot!

News - Da nemmeno due settimane siamo in piena epoca Euro: superato il brivido della novità e i primi disagi, sempre più avremo una politica economica e sociale comune con gli altri paesi europei. Ma allora perché telefonare in Francia o Germania dall'Italia (e viceversa) deve avere costare di più che telefonare in Italia? Quando potremo avere un vero e proprio "Eurotelefono"?
di Pier Luigi Tolardo, 11-01-2002
Hot!

News - Siamo in piena querelle giudiziaria tra la Consob di Silvio Spaventa e la Pirelli di Marco Tronchetti Provera. Il Presidente di Pirelli (e di Telecom Italia) rifiuta il consolidamento dei debiti Telecom Italia a cui lo vorrebbe obbligare l'Autority della Borsa italiana. Quali conseguenze potrebbe avere un esito negativo del ricorso al Tar che Tronchetti Provera ha promosso contro Consob. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 11-01-2002
Hot!

News - Tra le iniziative del neonato Ministero per l'Innovazione Tecnologica ci sono anche progetti che aiutino i Paesi in via di sviluppo a superare il gap informatico e telematico con i Paesi più ricchi.
di Pier Luigi Tolardo, 10-01-2002
Hot!

News - Riflessioni su un sistema operativo che, anche a causa del proprio nome, è recentemente finito sotto l'attenzione di Microsoft.
di Luca Balzano, 10-01-2002
Hot!

News - Il libro ripercorre, con l'ausilio di utili tavole sinottiche, la storia breve, intensa e importante della New Economy in Italia e nel Mondo, cercando di anticipare alcune linee di tendenza per il futuro.
di Pier Luigi Tolardo, 09-01-2002
Hot!

News - La scelta per chi deve acquistare un nuovo PC si fa ardua: restare fedeli alla famosa e prestigiosa Intel o migrare verso i nuovi sistemi AMD?
di Fabrizio Marchese, 09-01-2002
Sondaggio
L'amazonite è...
Una pietra (semi)preziosa.
La spasmodica ammirazione per un popolo di donne guerriere.
Lo shopping compulsivo e la dipendenza patologica da un noto negozio online.
Nessuna di queste. In italiano si scrive amazzonite ;)

Mostra i risultati (1543 voti)
Leggi i commenti
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile

web metrics