Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 301

Hot!

News - Ennesima perla giornalistica che candida il suo autore, tale Paolo Mastrolilli, a un posto di spicco nella rubrica 'Penne rubate all'agricolturà inaugurata recentemente dalla rivista online Clarence.
di Paolo Attivissimo, 25-02-2002
Hot!

News - Commercio, divulgazione, esibizione... qualunque sia l'obiettivo di un sito web, questo deve essere fruibile e visibile. Ovvio? Non per tutti.
di Stefano Barni, 24-02-2002
Hot!

News - Intervista a Lanfranco Caminiti, responsabile di Carta.org, il sito legato al settimanale Carta, punto di riferimento di una vasta area di realtà associative, centri culturali, centri sociali radicalmente critici nei confronti della Globalizzazione e del mercato.
di Pier Luigi Tolardo, 24-02-2002
Hot!

News - Questa non è uno dei tanti allarmi antivirus fasulli che circolano in Rete. Lo so che mi occupo di bufale, ma proprio per questo ho ottimi motivi per aver indagato e per ritenere che questo sia un problema reale e non un allarme ingiustificato. (3 commenti)
di Paolo Attivissimo, 24-02-2002
Hot!

News - Cresce all'interno del movimento sindacale il contrasto tra diversi modi di tutelare il lavoro che cambia. Ma cosa significa, in concreto, tutelare i nuovi lavori?
di Pier Luigi Tolardo, 24-02-2002
Hot!

News - L'appello è probabilmente autentico: mi spiace, stavolta non vi posso dare una semplice conferma o smentita, anche se l'indagine prosegue e se le conferme/smentite arrivano ve le segnalerò.
di Paolo Attivissimo, 24-02-2002
Hot!

News - Dieci anni fa aveva inizio un'inchiesta giudiziaria che avrebbe cambiato il corso della storia d'Italia: Mani Pulite. In questi giorni è nato un sito Web che ricorda quei giorni e fa il punto sulle iniziative di chi si batte contro la restaurazione di metodi e pratiche che si pensavano tramontati per sempre.
di Pier Luigi Tolardo, 23-02-2002
Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2177 voti)
Leggi i commenti (21)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile

web metrics