Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 302

raccontidallechat Hot!

News - Oggi ho incontrato Jacina. Almeno credo, non sono bravo a riconoscere le persone, e di lei avevo solo una JPG piccola e a bassa risoluzione. Eppure, quando ho visto quella donna alta, bionda e bellissima sbucare fuori dal metrò con passo sicuro, dal lato opposto della piazza, ho sentito che era lei.
di Marco Passarello, 02-03-2002
Hot!

News - I riflettori dei media sono centrati sui problemi e sulle polemiche legate ai pericoli per la libertà e il pluralismo nel mondo dell'informazione radiotelevisiva: Berlusconi controllore dell'emittenza privata e, indirettamente, di quella pubblica attraverso la maggioranza parlamentare. Vediamo cosa succede, di analogo o molto simile, nel mondo della telefonia.
di Pier Luigi Tolardo, 02-03-2002
Hot!

News - Anche se decisamente in ritardo, parliamo del VI Rapporto sulle Città Digitali realizzato quest'anno dal trio RUR-Censis-Formez (www.rur.it). Le città digitali sono le reti civiche, o, ancora meglio, i siti web della pubblica amministrazione. Io preferisco ancora parlare di reti civiche, perché il termine si ricollega a una tradizione ricca di spunti e idealità, specialmente nel campo della democrazia elettronica.
di Mattia Miani, 01-03-2002
Hot!

News - Due pubblicazioni molto diverse tra loro, aventi per argomento i call center: la prima aiuta a comprendere questo fenomeno, analizzando tecnologie e strumenti di marketing, soffermandosi sulla scelta di gestirlo in casa o di affidarlo all'esterno in outsourcing. La seconda è un album con fotografie in bianco e nero degli anni '50, a testimonianza delle telefoniste di 50 anni fa, antenate degli odierni operatori di call center: un documento prezioso di storia del mondo del lavoro.
di Pier Luigi Tolardo, 01-03-2002
Hot!

News - Alcuni lettori mi hanno chiesto di verificare una segnalazione che circola in Rete, secondo la quale immettendo in Word 97 e Word 2000 una determinata parola ('rand' seguita da numeri tra parentesi) il programma prende vita e digita spontaneamente una frase ripetuta, sulla falsariga inquietante del celebre 'Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca. Il mattino ha l'oro in bocca...' del film Shining. E' un virus?
di Paolo Attivissimo, 28-02-2002
Hot!

News - La tecnologia che unisce masterizzatore CD e lettore DVD era sinora riservata quasi esclusivamente ai PC portatili; ora Plextor propone una nuova tipologia di drive, CD-RW e DVD-ROM tutto in uno, per Pc desktop.
di Fabrizio Marchese, 28-02-2002
Hot!

News - Le segnalazioni di buchi nella sicurezza dei soliti programmi a larghissima diffusione si susseguono con un ritmo incalzante. C'è davvero da rabbrividire.
di Stefano Barni, 25-02-2002
Sondaggio
Quando hai problemi col Pc a chi ti rivolgi?
A chi me lo ha venduto
A un tecnico specializzato
A un amico o a un parente più esperto
Chiedo su un forum
Chiedo su Facebook
Cerco di risolvere il problema da solo
Se il problema sembra serio, non perdo tempo: formatto
Mi limito a imprecare

Mostra i risultati (4713 voti)
Leggi i commenti (24)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 25 aprile

web metrics