Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 304

Hot!

News - Sono ore drammatiche per il popolo palestinese: la violenza chiama violenza e tante vittime innocenti ci sono fra gli israeliani. Ma, mai come oggi, è negato alla radice il diritto dei Palestinesi ad avere una patria, uno stato, un'esistenza civile degna di questo nome: vediamo come è presente la Palestina sul Web.
di Pier Luigi Tolardo, 13-03-2002
Hot!

News - Ipse2000 è il consorzio che ha vinto la licenza per l'UMTS accanto ai tre attuali gestori GSM e alla nuova H3G. Oggi il consorzio non sembra avere più un futuro certo, e tra i lavoratori serpeggia una forte inquietudine.
di Pier Luigi Tolardo, 13-03-2002
Hot!

News - Dopo il successo dei 'Girotondì per la libertà dell'informazione, attorno alle sedi Rai di Roma, Milano, Bologna e Torino, con decine di migliaia di partecipanti organizzati da comitati spontanei di 'persone comunì, c'è da sperare che riesca anche il corteo per esprimere solidarietà a Indymedia, promosso a Roma per il 16 marzo.
di Pier Luigi Tolardo, 13-03-2002
Hot!

News - E' in circolazione una catena di S. Antonio che invita a firmare contro la proposta di un parlamentare norvegese, che candida Bush e Blair al premio Nobel per la pace.
di Paolo Attivissimo, 12-03-2002
Hot!

News - Sembra fantascienza, eppure pare che osservando i LED (le lucine che si trovano su molti apparecchi informatici come modem, router e schede di rete) si possano ottenere informazioni sul flusso di dati che vi sta transitando.
di Marco Stucchi, 11-03-2002
Hot!

News - Nuovi cellulari, la cui presentazione è prevista al Cebit di Hannover, fanno già sognare chi si tiene aggiornato in questo campo, chi sogna di poter accedere a sempre più servizi tramite il telefonino. Diamo un'occhiata ai cellulari di nuova generazione, ognuno dei quali si differenzia dagli altri per piccoli particolari o grandi servizi.
di Fabrizio Marchese, 09-03-2002
Hot!

News - I lavoratori di Sodalia, società di informatica del Gruppo Telecom Italia con sede a Trento, sono fortemente preoccupati per la sorte della loro azienda, minacciata di chiusura nell'ambito della ristrutturazione del comparto informatico.
di Pier Luigi Tolardo, 08-03-2002
Hot!

News - Discutiamo delle problematiche relative all'elettrosmog nel nostro Paese con Guido Santonocito, responsabile del settore elettrosmog del WWF Italia.
di Pier Luigi Tolardo, 08-03-2002
Sondaggio
Qual è il maggior problema tra questi?
La gente comune non capisce molto di scienza.
La stampa e i media non mettono in risalto le scoperte veramente importanti.
La stampa e i media semplificano troppo le scoperte scientifiche.
La gente comune si aspetta soluzioni semplici e veloci.

Mostra i risultati (2013 voti)
Leggi i commenti (8)
Marzo 2024
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Windows 11, ancora problemi con l'ultimo update
Febbraio 2024
Windows 11 ridurrà i riavvii
Gemini si copre di ridicolo con la generazione di immagini
Il caso delle telecamere di sicurezza che lasciano sbirciare nelle case altrui
Windows 11, malfunzionamenti a raffica dopo l'ultimo update
L'attacco informatico con gli spazzolini da denti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 marzo

web metrics