Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 319

Hot!

News - Il mondo occidentale è preso dalla psicosi del terrorismo: riservatezza e anonimato rappresentano un pericolo e persino l'open source è additato come potenziale alleato di tutte le forze del male. Intanto, i virus impazzano e nuovi problemi di sicurezza vengono individuati ogni giorno... nel software proprietario.
di Stefano Barni, 07-06-2002
Hot!

News - Continuano a girare con insistenza le voci su una trattiva tra la Tiscali di Renato Soru e Microsoft per la cessione al gigante informatico del più grande Network del Web Europeo. Cosa significherebbe un'acquisizione del genere?
di Pier Luigi Tolardo, 12-06-2002
Hot!

News - Un futurologo americano si interroga sulle possibilità di diffusione del set top box unico. Dalla TV interattiva all'HD: quanto successo potrebbero riscontrare?
di Francesco Cisternino, 12-06-2002
Hot!

News - Le vie del marketing sono infinite e c'è chi, per scelta, decide di fondare un consorzio alternativo invece di sostenere quelli esistenti: Oracle, Dell e Red Hat si sono associate per fornire un'offerta Linux for Business alternativa a UnitedLinux.
di Fabrizio Marchese, 12-06-2002
Hot!

News - E' possibile creare illusioni - o simulazioni - acustiche che sono migliori dei suoni reali. Alcune nuove scoperte hanno infatti rivelato che è possibile generare imitazioni di suoni reali che sono molto più convincenti delle registrazioni dirette dei suoni stessi. Questi risultati potrebbero anche aiutare a comprendere come il cervello trae i significati dalle esperienze.
12-06-2002
Hot!

News - Si svolge in questi giorni la coppa del mondo di calcio: i giocatori sono tutti robot. Per ora in campo la sfida è solo tra macchine, ma tra qualche anno le squadre di umanoidi potrebbero affrontare i campioni umani. Quelli tecnici non sono gli unici limiti da superare.
di Renata Diaspro, 07-06-2002
Hot!

News - Infuriano in Italia le polemiche sulle intercettazioni, sulla loro legittimità, sull'uso che ne viene fatto, sui rischi che corre la libertà di ognuno di noi. Un rapido sguardo sull'argomento nel momento odierno. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 08-06-2002
Hot!

News - Franco Tatò, amministratore delegato dell'Enel e fondatore di Wind, non è stato confermato dal governo Berlusconi alla guida del colosso elettrico-telefonico italiano, nonostante sia stato l'uomo che ha risanato i conti della Fininvest nel momento della sua peggiore crisi, quando era sull'orlo del fallimento. Fare fuori Tatò, il manager che più si è impegnato nel costruire la nuova Wind è stato un favore dovuto a Marco Tronchetti Provera e alla sua Telecom Italia?
di Pier Luigi Tolardo, 11-06-2002
Sondaggio
iPad/iPhone, Android, Windows Phone hanno servizi che localizzano gli utenti. La privacy è violata?
Sì, almeno potenzialmente.
No, è tutta una bolla di sapone.
Non so.

Mostra i risultati (3335 voti)
Leggi i commenti (3)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile

web metrics