Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 326

Hot!

News - Il Garante blocca per violazione della privacy i data-base di 7 società che operano su Internet.
29-07-2002
Hot!

News - Disabilitare i servizi a pagamento su numeri 899 si può, ma costa caro, e comporta anche l'impossibilità di chiamare i telefonini, o di effettuare telefonate interurbane e internazionali. E intanto lo spam continua... (4 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 29-07-2002
Hot!

Sicurezza - La versione 1.0 di Mozilla, il browser open source nato dai sorgenti del Netscape Navigator, è in questi giorni al centro di una accesa discussione su Bugtraq, ma la causa dei problemi che gli sono attribuiti va ricercata nel sistema grafico X.
di Stefano Barni, 11-06-2002
Hot!

News - La tecnologia j2me darà vita anche in Italia a una piattaforma universale per la distribuzione di applicazioni sui telefonini (principalmente giochi). Prima solo Macrospace con Provision X garantiva la distribuzione di questa tecnologia in tutta Europa su telefonini abilitati, indipendentemente dall'operatore telefonico e dal produttore utilizzati.
di Elena Luviè, 30-07-2002
Hot!

News - Spirano forti venti di recessione sull'economia mondiale: prima lo scoppio della bolla speculativa della New Economy, poi la crisi argentina, infine il colpo mortale degli scandali Enron e WorldCom, la crisi delle Telecom europee per l'eccessivo indebitamento. Facciamo un giro sulla Rete per conoscere chi, molto prima della crisi, si è battuto per un assetto diverso dell'economia. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 29-07-2002
Hot!

News - La musica attraverso il cellulare è la novità proposta da un servizio che verrà lanciato tra qualche mese.
di Elena Luviè, 27-07-2002
Hot!

News - Il messaggio del Presidente della Repubblica sul pluralismo dell'informazione nei mass-media non può non essere condivisibile per le istanze che afferma, ma trascura completamente il problema del pluralismo e dell'imparzialità dell'informazione sul mezzo di comunicazione sociale dei nostri giorni: la Rete.
di Pier Luigi Tolardo, 29-07-2002
Hot!

Sicurezza - Il Gopher, protocollo per il reperimento delle informazioni nell'Internet pre-web, sembrava un ricordo lontano: invece è ritornato al centro dei bollettini sulla sicurezza. Il merito è di Internet Explorer.
di Stefano Barni, 17-06-2002
Hot!

Sicurezza - Ennesimo pericolo per chi utilizza Internet Explorer: la configurazione di default permette l'esecuzione di programmi arbitrari da parte dell'attaccante.
di Stefano Barni, 09-06-2002
Hot!

Segnalazioni - Un libro affascinante che ripercorre le tappe della storia politico-finanziaria del gigante telefonico già dello Stato e oggi di Tronchetti Provera. La storia della privatizzazione e dell'Opa come vicenda simbolica dell'intreccio tra politica e finanza in Italie e dell'anomalia del nostro capitalismo. (2 commenti)
di Pier Luigi Tolardo, 29-07-2002
Hot!

Sondaggi - Nec ha presentato un robot in grado di interagire in modo umano. (1 commento)
di Giovannibattista Pallavicini, 24-06-2002
Hot!

Segnalazioni - Un esilarante libretto satirico, che ci fa ridere di luoghi e termini, è quello che ci arriva dalla Francia, firmato dal giornalista Francis Mizio dal titolo "Internet spiegato a mia nonna". La Nonna di Mizio vince un computer a una fiera di paese e qui inizia il divertente percorso didattico a tappe raccontato nel libro.
di Pier Luigi Tolardo, 12-06-2002
Hot!

Sicurezza - Microsoft ha pubblicato l'annuncio dell'esistenza di una falla di sicurezza nella piattaforma .NET. E' disponibile la patch.
di Stefano Barni, 08-06-2002
Hot!

News - Telecom Italia non smentisce la notizia che circola da qualche giorno sui maggiori organi di stampa nazionali: ci sarebbero trattative in corso tra il management di Seat-Telecom Italia e quello delle Pagine Utili, le "Pagine Gialle" di Berlusconi, per la vendita di questa società a Seat. Riflettiamo sul perchè di questa operazione, e ci chiediamo se passerà al vaglio dell'Antitrust. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 10-07-2002
Sondaggio
Qual è il tuo approccio nei confronti del navigatore satellitare?
Mi affido al navigatore solo in caso di necessità.
Sono diffidente e non mi baso totalmente sulle indicazioni del dispositivo.
Non mi metto al volante prima di aver acceso il magico schermo.
Non ne ho mai avuto uno.
Preferisco fermarmi a chiedere informazioni ai passanti.
Non mi interessano le indicazioni: in fondo a volte è bello anche basarmi sul mio istinto e nel caso sbagliare strada.

Mostra i risultati (3655 voti)
Leggi i commenti (22)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile

web metrics