Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Newsletter n. 376

Hot!

News - Microsoft ha accettato di rimborsare 1,1 miliardi di dollari (2000 miliardi di vecchie lire) ai clienti della California che hanno acquistato Windows o altri software dell'azienda; questo è l'accordo raggiunto per evitare di andare in tribunale per aver violato le norme antitrust. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 13-01-2003
Hot!

News - Assolto il ragazzo norvegese accusato di pirateria per avere scritto DeCSS, un programma in grado di superare il sistema di codifica crittografica dei DVD per consentirne l'utilizzo anche su sistemi liberi. Gli squali del copyright sono battuti, ma ne escono indenni.
di Stefano Barni, 12-01-2003
Hot!

News - Pubblichiamo una lettera aperta che fa seguito della pubblicazione dell'articolo "Bill Gates al Senato: i no-global si preparano". Che c'entrano i no-global con i promotori dell'open source? (3 commenti)
13-01-2003
Hot!

News - Qualche mese fa e' nata a Bologna OrfeoTv, una micro-tv di strada, indipendente, che trasmette in un raggio di qualche centinaio di metri sfruttando il cono d'ombra di Mtv. Insieme a questa e' nato anche il progetto Telestreet, per creare una rete di televisioni di strada.
di Agnese Benassi, 13-01-2003
Hot!

Antibufala - Sono riusciti perfino a clonare una bufala, in tutti i suoi dettagli. Lo stesso clamoroso annuncio fu fatto da un altro gruppo di pseudoscienziati nel 1978. (3 commenti)
di Paolo Attivissimo, 12-01-2003
Hot!

Sondaggi - E' lecito usare i cellulari con fotocamera integrata per fotografare di nascosto? (6 commenti)
di Paolo Attivissimo, 12-01-2003
Hot!

Sondaggi - Il formato dell'e-book Microsoft, il Microsoft Reader, è stato "craccato": si è trovato il modo di eliminarne la protezione anticopia.
di Paolo Attivissimo, 12-01-2003
Hot!

News - Molto spesso non siamo soddisfatti dei servizi assistenza clienti dei gestori di telefonia o dei provider Internet. Abbiamo fatto il punto della situazione con un esperto di Customer Relationship, cercando di individuare problemi e possibili soluzioni. (1 commento)
di Pier Luigi Tolardo, 13-01-2003
Hot!

Sondaggi - L'UMTS all'inizio sarà molto virtuale. (1 commento)
di Paolo Attivissimo, 13-01-2003
Hot!

Sondaggi - Anche il Cicap se ne occupa. (5 commenti)
di Paolo Attivissimo, 12-01-2003
Sondaggio
Chi di questi 10 non ha meritato il premio Nobel per la Pace?
Elihu Root, segretario di Stato USA, vincitore nel 1912, indagato per la repressione degli indipendentisti filippini.
Aristide Briand, politico francese, vincitore nel 1926, nonostante molti sostengano che gli accordi da lui voluti abbiano portato la Germania a tentare la successiva espansione verso est.
Frank Kellogg, vincitore nel 1929: la sua idea per evitare le guerre fu sconfessata di lì a breve dalla politica tedesca.
Carl von Ossietzky, giornalista tedesco, vincitore nel 1935 per aver rivelato la politica tedesca di riarmo in violazione dei trattati. Meritava il premio, ma la tempistica fu pessima: venne deportato in un campo di concentramento.
Nessuno: nel 1948 il premio non venne assegnato. Sarebbe potuto andare a Mohandas Ghandi, ma era stato assassinato e il Comitato non permise che il premio fosse assegnato alla memoria.
Henry Kissinger e Le Duc Tho, vincitori nel 1973 per aver negoziato il ritiro delle truppe USA dal Vietnam. Il primo però approvò il bombardamento contro la Cambogia; il secondo rifiutò il premio.
Yasser Arafat, Shimon Peres e Yitzakh Rabin, vincitori nel 1994, sebbene gli accordi di Oslo abbiano avuto effetti molto brevi.
Kofi Annan e le Nazioni Unite, vincitori nel 2001, investigato nel 2004 per il coinvolgimento del figlio in un caso di pagamenti illegali nel programma Oil for Food.
Wangari Muta Maathai, vincitrice nel 2004, convinta che il virus HIV sia stato creato in laboratorio e sfuggito per errore.
Barack Obama, vincitore nel 2009, appena eletto presidente degli USA.

Mostra i risultati (2041 voti)
Leggi i commenti (5)
Marzo 2024
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Non possiederai mai più una stampante HP (e sarai felice)
Windows 11, ancora problemi con l'ultimo update
Febbraio 2024
Windows 11 ridurrà i riavvii
Gemini si copre di ridicolo con la generazione di immagini
Il caso delle telecamere di sicurezza che lasciano sbirciare nelle case altrui
Windows 11, malfunzionamenti a raffica dopo l'ultimo update
L'attacco informatico con gli spazzolini da denti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 29 marzo

web metrics