Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Recensioni

Nilox Megale PocketBook 2.0 Hot!
IL TEST DI ZEUS - Un lettore di ebook multimediale, dotato di schermo TFT a colori che non affatica la vista ed è in grado di riprodurre file video e audio. (3 commenti)
Hot! Xtreamer Pro
IL TEST DI ZEUS - Un player multimediale molto ricco di funzioni. Si può controllare via web e funge anche da NAS e da server UPnP per lo streaming locale. (7 commenti)
Netgear N600 Wireless Dual Band Gigabit WNDR3700 Hot!
IL TEST DI ZEUS - Compatibile con gli standard "a" e "n", fornisce prestazioni elevate per lo streaming dei contenuti in HD e supporta lo standard DLNA. (4 commenti)
di Raffaello De Masi
Hot! AVM Fritz Fon MT-F
IL TEST DI ZEUS - Un telefono portatile che legge gli MP3, riproduce le radio Internet e supporta la fonia crittografata in alta definizione, anche tramite VoIP. (2 commenti)
di Raffaello De Masi
DVDVideoSoft Free Studio 5.0 Hot!
IL TEST DI ZEUS - Una raccolta completa dei programmi per soddisfare pressoché ogni necessità di conversione audio/video, in grado di elaborare anche foto e filmati con effetti 3D. (5 commenti)
Hot! Western Digital Elements Play
IL TEST DI ZEUS - Un lettore multimediale compatto, dotato di un disco capiente e che supporta l'alta definizione fino a 1080p. (3 commenti)
Avm Fritz!Box Fon Wlan 7390 Hot!
IL TEST DI ZEUS - Il modem/router ADSL2+ più versatile in circolazione, con interfaccia Gigabit Ethernet, funzioni di NAS e di centralino telefonico. (2 commenti)
Hot! Dell Vostro 3500
IL TEST DI ZEUS - Un portatile dotato di buona autonomia, schermo brillante e prezzo contenuto. (6 commenti)
Onda PN30 modem router WiFi HSPA Hot!
IL TEST DI ZEUS - Una Internet Key che diventa un router Wi-Fi per condividere la connessione 3G tra più computer. (8 commenti)
Hot! Vodafone 547 ZTE Cute
IL TEST DI ZEUS - Un telefonino touchscreen dedicato a chi desidera contenere la spesa e in un cellulare cerca le funzioni fondamentali.
Sagem Wireless PUMA Phone pannello solare Hot!
IL TEST DI ZEUS - Uno smartphone dedicato agli sportivi e in grado di ricaricarsi con la luce solare. (2 commenti)
Hot! Verbatim Store \'n\' Go Iomega eGO Usb 3.0
IL TEST DI ZEUS - Due hard disk esterni che sfruttano al massimo delle proprie possibilità il nuovo standard Usb 3.0, ideali compagni per il backup e il trasporto dei dati. (11 commenti)
Acer Aspire TimelineX 5820TG Hot!
IL TEST DI ZEUS - Un notebook che unisce portabilità e prestazioni.
Hot! Western Digital My Passport Essential SE
IL TEST DI ZEUS - Un hard disk esterno capiente e molto sottile, ideale per il backup anche dei dati riservati grazie alle funzioni di crittografia del software. (7 commenti)
FRITZ!WLAN Repeater N/G Hot!
IL TEST DI ZEUS - Un sistema facile e veloce per estendere una rete Wi-Fi. E che è anche in grado di trasmettere uno streaming audio. (6 commenti)
Hot! Telecamera videosorveglianza Axis M1103
IL TEST DI ZEUS - Una videocamera di sorveglianza compatta, che supporta lo standard PoE e la scansione progressiva per un'alta qualità d'immagine. E si configura dal browser.
LabelManager 260P Hot!
IL TEST DI ZEUS - Un'etichettatrice portatile pratica e robusta, dotata di anteprima e batterie agli ioni di litio per una lunga autonomia. (11 commenti)
Hot! Mio Moov Spirit v505 TV
IL TEST DI ZEUS - Un navigatore Gps di facile utilizzo che si trasforma in Tv digitale terrestre. (2 commenti)
LabelWriter 450 Hot!
IL TEST DI ZEUS - Un'etichettatice professionale che, grazie al Pc, permette di creare in poco tempo etichette completamente personalizzate o di partire da uno dei molti modelli preesistenti. (11 commenti)
Hot! Nokia N900
IL TEST DI ZEUS - Il primo tablet phone con Maemo 5. Potente e pratico da usare, dispone anche di fotocamera da 5 megapixel.

Pagine: « Precedente 4 5 6 7 8 9 10 Successiva »

Sondaggio
Immaginiamo un mondo popolato dalle auto di Google: senza pilota, senza sterzo e senza pedali. Qual è il maggior svantaggio? (vedi anche i vantaggi)
L'auto di Google è veramente brutta! Più che un auto è un'ovovia.
Ci toglierà il piacere di guidare e la nostra vita sarà un po' più triste.
Avrà un costo non sostenibile per la maggior parte degli utenti.
Ci sarà maggior traffico: con un'auto senza pilota il trasporto privato verrebbe incentivato rispetto al trasporto pubblico.
Il Gps incorporato potrebbe non essere efficiente, costringendoci a fare percorsi più lunghi o più lenti o addirittura non portandoci mai a destinazione.
Ho timori soprattutto per la privacy: le auto di Google potranno collezionare dati su come mi sposto e quando.
In caso di incidente con nessuno al volante, non è chiaro di chi sarà la responsabilità civile. E a chi tocca pagare l'assicurazione? All'utente o a Google? O allo Stato?
Sarà esposta ad attacchi hacker o terroristici: di fatto avremo minore sicurezza sulle strade.
Se il sistema prevede un urto inevitabile, potrebbe trovarsi di fronte a scelte etiche insormontabili. Uccidere un anziano o un bambino? Due uomini o un bambino? Un uomo o una donna? Uscire di strada o urtare altri veicoli o pedoni? Andare addosso a un SUV o a un'utilitaria?
Rispetto alle auto tradizionali impiegheranno troppo tempo ad arrivare a destinazione, non potendo superare i limiti di velocità o fare manovre azzardate.
I tassisti non esisteranno più: già immagino le loro legittime proteste.

Mostra i risultati (2175 voti)
Leggi i commenti (21)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile

web metrics