Continua la fuga degli ex dipendenti di Sun. James Gosling segue Jonathan Schwarz e Scott McNealy.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 11-04-2010]
Dopo Jonathan Schwartz tocca a James Gosling: successivamente all'acquisizione da parte di Oracle, colui che era il Ceo di Sun ha lasciato la nuova creatura; ora è la volta del padre di Java.
Le dimissioni risalgono allo scorso 2 aprile ma Gosling ha deciso di renderle pubbliche soltanto ora attraverso il proprio blog; ciò di cui preferisce non parlare sono le motivazioni.
"Alla domanda 'perché me ne vado' è difficile rispondere", scrive Gosling: "praticamente tutto ciò che potrei dire con precisione e onestà farebbe più male che bene", e ciò è sufficiente a far capire come dev'essere la situazione da quando Oracle ha preso possesso di Sun.
Solo il mese scorso, il padre di Java aveva affermato che "Oracle ha intenzione di impegnarsi parecchio per mantenere forti e in salute Java e il suo ecosistema". A questo punto pare evidente che i piani di Oracle non sembrano più così buoni, almeno a Gosling.
Non sono pochi i dipendenti di Sun che non hanno voluto rimanere con la nuova gestione: tra questi occorre ricordare ancora almeno Scott McNealy, co-fondatore di Sun Microsystems.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|