Sony, nessun rimborso per l'aggiornamento della PS3

Sony annuncia che non rimborserà nessuno. E sostiene di non aver violato alcuna legge. Quello di Amazon rimane un caso isolato.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 18-04-2010]

Sony PlayStation 3 nessun rimborso

Iapetus è destinato a restare da solo: il primo possessore di PS3 ad aver ottenuto un rimborso dopo l'aggiornamento del firmware sarà probabilmente anche l'unico a esserci riuscito, dato che Sony ha fatto sapere di non avere alcuna intenzione di rimborsare chicchessia.

David Wilson, addetto alle pubbliche relazioni dell'azienda, ha infatti dichiarato che Sony, pur comprendendo "la frustrazione di un piccolo numero di utenti" ritiene di non aver in alcun modo violato la legge a causa dell'aggiornamento del firmware.

"La PS3 è innanzitutto e soprattutto una console per i giochi e il materiale di marketing per la console riflette tutto ciò" ha sostenuto Wilson.

"Invece" - ha continuato il portavoce - "il manuale afferma che il design e le specifiche del prodotto sono soggette a cambiamento senza notifica"; inoltre, la licenza del software permette a Sony di aggiornare il software stesso e i servizi offerti, anche rimuovendoli.

Stante tutto ciò, quanto è accaduto tra Amazon e Iapetus rimane tra loro due: secondo Wilson il rimborso non ha alcuna base legale, e Sony non ha alcun piano per rifondere ai rivenditori il denaro restituito ai clienti, qualora decidessero di seguire l'esempio di Amazon.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (4)

la licenza d'uso di un prodotto per un certo paese non può essere in contrasto con le leggi di quel paese e quindi diventerebbe automaticamente non valida Leggi tutto
21-4-2010 14:27

del resto... se fosse veramente "(la frustrazione di) un piccolo numero di utenti" non credo che Sony avrebbe veramente fatto una dichiarazione del genere. Si sono affrettati a dire che non avrebbero rimborsato nessuno perchè si aspettano migliaia di richieste di rimborso!! E' chiaro che hanno usato Linux come leva per... Leggi tutto
20-4-2010 16:41

L'Utente ha come unica possibilità la scelta, esiste un concorrente, ed esiste la scelta consapevole di poter smettere di acquistare. Dopo questa mossa, ho deciso di Non Aggiornare, ma soprattutto di smettere di acquistare titoli, se non nel mercato dell'usato. Sony non avrà più Soldi Freschi per quello che mi riguarda. Leggi tutto
20-4-2010 16:41

{soliman}
Sony, Nestlè, Monsanto, Union Carbide... Le aziende, specialmente in questa nostra epoca, non sono enti morali ma queste (e molte altre) sono dichiaratamente amorali. Se la moralità è una forma di estremismo, l'amoralità è l'estremo opposto. E c'è troppo squilibrio fra il potere di queste mega aziende e il potere del singolo cittadino... Leggi tutto
19-4-2010 10:24

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quale di queste affermazioni sul ruolo del digitale nella fotografia è secondo te più corretta?
Ha svilito l'arte fotografica. Oggi conta più essere bravi con i programmi di fotoritocco che dei buoni fotografi
L'era digitale è quella del falso. Praticamente non esiste foto su giornali, calendari e manifesti che non venga alterata al computer prima della pubblicazione.
Moderno strumento di democrazia, il digitale ha consetito di avvicinare per qualità il mondo degli amatori a quello dei professionisti.
I vantaggi economici e tecnici dello scattare in digitale hanno riportato interesse nella fotografia, che in ambito non professionale stava soccombendo sotto la diffusione delle videocamere.

Mostra i risultati (4776 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 28 aprile


web metrics