Il Galaxy Tab sbarca in Italia a ottobre

Vodafone distribuirà il tablet di Samsung. In arrivo modelli da 6 e da 10 pollici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 13-09-2010]

Samsung Galaxy Tab Italia ottobre Vodafone 6 polli

Non manca molto all'inizio delle vendite del Samsung Galaxy Tab, il tablet con schermo da 7 pollici presentato all'inizio di questo mese all'IFA di Berlino.

Il 16 settembre tre operatori americani - Verizon Wireless - Sprint Nextel e AT&T - inizieranno a offrirlo ai propri clienti, e in ottobre avverrà lo sbarco in Europa.

Tra gli Stati europei che già il mese prossimo potranno offrire il tablet di Samsung c'è anche l'Italia: secondo il Wall Street Journal sarà Vodafone a offrirlo alla clientela.

I prezzi cambieranno a seconda dell'abbonamento sottoscritto, ma negli USA dovrebbero assestarsi tra i 200 e i 300 dollari. Samsung conta di vendere un milioni di unità entro la fine dell'anno, una cifra che dovrebbe decuplicarsi nel 2011.

Ad aiutare i sogni dell'azienda coreana provvederà l'allargamento della famiglia Galaxy Tab con l'apparizione di altri due modelli, che si differenzieranno dal capostipite principalmente per la diversa lunghezza della diagonale dello schermo.

Sebbene da Samsung ancora non siano arrivate notizie ufficiali, le indiscrezioni parlano di Galaxy Tab da 6 e 10 pollici; i primi dovrebbero montare uno schermo Super-Amoled, mentre i secondi disporrebbero di un Super-TFT.

La versione da 10 pollici diventerebbe a quel punto la diretta rivale dell'iPad (che possiede uno schermo da 9,7 pollici), mentre quella da 6 pollici sarebbe dedicata a chi fa della portabilità un criterio decisivo per la propria scelta, e potrebbe essere attirato dalle qualità superiori di visualizzazione offerte da uno schermo Amoled.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Che cos'è che valuti maggiormente quando acquisti uno smartphone?
La dimensione dello schermo
Il processore
La durata della batteria
Il prezzo
La velocità di connessione

Mostra i risultati (4127 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics