Il tablet per disegnare

Schermo e-ink touch da 13 pollici, pennino e un'autonomia di 180 ore: il blocco da disegno diventa digitale. E ha un prezzo interessante.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-03-2011]

NoteSlate tablet disegno e-ink 13 pollici touch

NoteSlate, il tablet da 99 dollari esiste davvero: non è ancora sul mercato, e non è propriamente un tablet, ma almeno sembra uscito dalla fase di puro concept.

Lo schermo e-ink da 13 pollici potrà mostrare un solo colore, oltre a quello dello sfondo: la versione a 4 colori è stata abbandonata.

Non si tratta di un tablet in senso stretto: è più un blocco per appunti o disegni digitale. Si scrive o si disegna con la penna e si salva su scheda SD.

Opzionalmente è possibile avere un modulo Wi-Fi; vi sono poi una porta miniUSB e un software per leggere gli MP3, mentre la batteria promette di garantire un'autonomia di 180 ore e può essere ricaricata anche con la luce del sole (tramite un apparecchio apposito).

NoteSlate dovrebbe concretizzarsi finalmente nel mese di giugno, si spera al prezzo promesso; gli aggiornamenti dello sviluppo saranno pubblicati sul sito ufficiale.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 7)

Interessante. Io ho comprato un tablet cinese da 60 euro (+20 di dogana...) con WinCE installato che permette di disegnare a colori (oltre a fare duemila altre cose). :lol: (In realtà sarebbe un ebook reader, ma avendo WinCE è molto espandibile) Certo pero' la batteria penso che duri 180 minuti invece che ore... :oops: (in realtà... Leggi tutto
5-4-2011 15:16

1) resta immagine: probabilmente ma poi ci sarà il programmino da mettere sul pc che converte in testo esattamente come fa la mia smartpen 2) Può essere che sia sensibile alla pressione: alcune applicazioni per i tablet lo sono 3) Penso che possa tirarsi dentro dei files nel formato "suo" e rimaneggiarli: questo è il grosso... Leggi tutto
27-3-2011 16:35

{Osvaldo}
per dany88:"1) ovviamente rimane immagine": ah beh, utilissimo per prendere appunti di testo allora... pensare di metterci un programmino di riconoscimento della scrittura no?"2) probabilmente non lo è nel senso che speri te, esattamente come ipad e simili": ma iPad e simili non sono solo dei blocchi notes per prendere immagini,... Leggi tutto
27-3-2011 10:20

1) ovviamente rimane immagine 2) probabilmente non lo è nel senso che speri te, esattamente come ipad e simili. 3) avendo scheda SD basta inserire formati supportati nella scheda e li leggerà
26-3-2011 10:31

{Osvaldo}
I dubbi non sono pochi, a parte il prezzo (staremo a vedere. E vedremo anche se l'autonomia è quella promessa):1) visto che serve per scrivere, quello che scrivo rimane una "immagine" o viene convertito in testo?2) visto che serve per disegnare, il tratto è "sensibile alla pressione" o no?3) visto che "visualizza" può... Leggi tutto
24-3-2011 10:15

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è secondo te il problema principale dei call center?
Tempi di attesa troppo lunghi
Mancanza di coordinamento tra settore tecnico e amministrativo
Personale scortese
Personale incapace
Personale capace, ma non addestrato adeguatamente

Mostra i risultati (3796 voti)
Aprile 2024
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 26 aprile


web metrics