Proteste per l'app che "cura" i gay

Apple accusata di omofobia: ha accettato nell'App Store un software che spinge a "liberarsi dall'omosessualità".



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 21-03-2011]

Exodus International App Store cura gay iTunes App

Un'applicazione, prima di poter entrare nell'App Store, deve ottenere l'approvazione dello staff di Apple.

Così è praticamente inevitabile che l'azienda di Cupertino divenga oggetto delle proteste di quanti vorrebbero eliminare l'app inserita da Exodus International.

Exodus è un'associazione - con sede a Orlando, in Florida - che promuove a livello internazionale "il messaggio della liberazione dall'omosessualità attraverso il potere di Gesù Cristo": d'ispirazione protestante ed evangelica, pubblicizza le proprie attività attraverso un sito Internet.

L'app in questione non è niente di raffinato: in sostanza è una copia del sito realizzata appositamente per i dispositivi di Apple.

L'intento con cui è stata realizzata ha scatenato le ovvie proteste delle associazioni in difesa dei diritti dei gay, che ne chiedono l'immediata rimozione dall'App Store rivolgendo contestualmente a Apple l'accusa di omofobia.

L'azienda ha infatti assegnato al software la valutazione 4+, ossia quello che identifica un'app come priva di contenuti discutibili e, pertanto, adatta a tutti.

Le crescenti proteste potrebbero convincere Apple a tornare sui propri passi e ritirare il via libera dato all'applicazione di Exodus: non sarebbe la prima volta che un'app sparisce dall'App Store a causa del malcontento degli utenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 28)

"SLMMO"="Secondo La Mia Modesta Opinione" ossia il significato in italiano dell'acronimo inglese I.M.H.O. In pratica qui siamo stra-cazzuti: traduciamo anche le sigle nelle corrispettive forme italiane... hihihihi... Leggi tutto
24-3-2011 14:54

Nelle mille sfaccettature di gay ci sono tante tipologie di concause che portano alla scelta sessuale. Ci sono i gay: - per trauma infantile e conseguente contrapposizione - per moda - per naturale attrazione - per influenze durante la crescita - per filosofia e senso di libertà - per incertezza e dubbio cronico - etc... Ho visto che... Leggi tutto
24-3-2011 12:18

Ok, infatti sono uscito dal contesto del topic e quindi si è andato oltre.. Il mio messaggio non era in difesa dell'app ma ho colto l'occasione per esprimere delle opinioni. Detto ciò mi scuso per la frase che non deve assolutamente essere vista come giudizio nei tuoi confronti, ci mancherebbe.. ! Sono consapevole che "il... Leggi tutto
23-3-2011 10:32

...prova a rileggere ciò che hai scritto nei post e capirai la mia risposta...proprio perchè è un forum c'è libertà di opinione...ma se esprimi, pubblicando, giudizi sugli altri senza conoscerli non puoi pretendere che gli altri non facciano altrettanto con te...sinceramente mi ha infastidito leggere che "non mi accetto"... Leggi tutto
23-3-2011 09:58

Non si tratta di giudizio ma di quattro parole su un forum. Ho espresso la mia opinione basandomi su un tuo post nel quale dici di sentirti a disagio di fronte a una società che: "sempre presi per il c... da tutti e riempiti di sfottò...vediamo se dicessero a voi che non siete normali e che andate curati...ma guarda un po' e basta... Leggi tutto
23-3-2011 09:19

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Quando hai problemi col Pc a chi ti rivolgi?
A chi me lo ha venduto
A un tecnico specializzato
A un amico o a un parente più esperto
Chiedo su un forum
Chiedo su Facebook
Cerco di risolvere il problema da solo
Se il problema sembra serio, non perdo tempo: formatto
Mi limito a imprecare

Mostra i risultati (4712 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics