Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.
|
Il decimo pianeta
Circola su Internet un inquietante documento, in formato PDF, intitolato "Il decimo pianeta", che preannuncia la scoperta di un decimo pianeta del sistema solare "in tempi brevi". E guarda caso, ai primi di ottobre 2002 gli astronomi hanno scoperto davvero un nuovo, decimo pianeta. Vuoi vedere che stavolta non era una bufala, ma anzi era uno straordinario caso di chiaroveggenza ufologica?
Htc Dream è il primo telefonino con Android
In produzione il primo smartphone basato sul software promosso da Google: sarà in vendita già in autunno.
|
In prova: Airlive WN-200HDIL TEST DI ZEUS - Una videocamera di sorveglianza ad alta definizione con connettività Wi-Fi, destinata all'uso indoor. [ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-04-2012] Era da un po' di tempo che AirLive si faceva attendere con qualche novità nel mondo delle telecamere, campo in cui aveva offerto, in passato, prodotti molto sofisticati pur riuscendo a mantenere prezzi convenienti. La WN-200HD è una camera IP da 2.0 megapixel, dotata di connettività wireless (supporta il protocollo Wi-Fi 802.11n) e destinata a un uso indoor come il controllo a distanza dei bambini o il monitoraggio di uffici, negozi o garage. Nel muoversi in questa direzione i progettisti, per espressa dichiarazione, hanno avuto come scopo la creazione di una telecamera dalle buone prestazioni capace di trasformare un'operazione spesso fastidiosamente complessa in un semplice plug and watch (collega e guarda). Equipaggiata con un sensore da 2 megapixel HD (1600x1200 pixel), la videocamera di AirLive è capace di catturare i più specifici dettagli tanto da permettere di leggere, a una distanza di 10 metri, la classica etichetta sull'altrettanto classico barattolo di sottaceti. La connessione Wi-Fi, inoltre, promette una velocità di 150 Mbit/s. Le dimensioni sono particolarmente ridotte e paragonabili a quelle di un pacchetto di sigarette; la videocamera può essere montata su un muro o su un mobile attraverso una staffa fornita nella confezione. L'articolo continua dopo il video.
Una volta completata l'installazione, la ricerca della periferica in rete avviene facilmente tramite un software specifico (l'Intelligent IP Installer) che consente anche di completare la configurazione, secondo i desideri dell'utente, attraverso non più di 3 o 4 click. La visione a distanza è possibile attraverso la finestra del browser su PC ma è anche disponibile, gratuitamente, un'app per iPhone (software paralleli, destinati a Windows Mobile e Symbian sono stati annunciati). Sondaggio
Commenti all'articoloInserisci un commento - anche se NON sei registrato |
Sondaggio
Maggio 2013
Ricaricare la batteria dello smartphone in 20 secondi
Un milione di Like su Facebook per far l'amore con lei
Anonymous, tutti i dettagli dell'operazione Tango Down
Google Maps, nuovo look e mappe personalizzate
Windows 8.1 arriva in estate
Quei messaggi nascosti nei Bitcoin
Il flop di Windows 8 e il declino di Microsoft
Amazon annuncia smartphone con display 3D senza occhiali
L'auto elettrica da 5000 euro
Infinity Cell, la batteria infinita
Da LG una lavatrice che lava senz'acqua
Aprile 2013
L'iPhone 5S si svela a giugno
Western Digital, l'hard disk da 5mm è arrivato
Il Galaxy S4 debutta in Italia
Secretbook, come nascondere messaggi nelle immagini di Facebook
Tutti gli Arretrati
|