Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Abilitare il DOS sui PC con Windows XP
La soluzione che mi accingo a descrivervi, rappresenta un bel passo avanti, rispetto alla solita formattazione; viene incontro anche agli utenti che hanno Windows XP installato su file system NTFS.
Il caso The Pirate Bay
Gli amministratori della Baia dei Pirati sono stati condannati: dovranno risarcire le major e passare un anno in prigione. Ma già si preparano a ricorrere in appello.

Da Logitech tastiera ultrasottile per iPad, fa anche da cover

Dotata di clip magnetica, si collega via Bluetooth e dispone di un'autonomia di sei mesi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-04-2012]

logitech keyboard cover

Una delle lamentele che - non troppo ad alta voce - i possessori di iPad (ma anche degli altri tablet) di tanto in tanto si lasciano sfuggire è la difficoltà che si trova a scrivere lunghi testi senza avere a disposizione una tastiera fisica.

Nel corso del tempo sono apparse alcune soluzioni, e ora Logitech ha deciso di lanciare un prodotto che al tempo stesso integra una tastiera e una cover in grado di proteggere lo schermo.

Si chiama Ultrathin Keyboard Cover ed è stata progettata appositamente per l'iPad di seconda e terza generazione, al quale fornisce le funzioni della Smart Cover di Apple (compreso l'aggancio magnetico e lo spegnimento automatico del tablet).

La cover ospita una tastiera, la cui batteria promette un'autonomia di sei mesi, a patto di utilizzare la tastiera per una media di due ore ogni giorno e dotata di alcuni tasti per le funzioni più utilizzate (copia, incolla, taglia), che si connette all'iPad tramite Bluetooth.

La Ultrathin Keyboard Cover è in prevendita sul sito di Logitech a 99,99 euro; dovrebbe essere disponibile entro la fine del mese.

Sondaggio
Il gadget del momento è lo smart watch. Si indossa al polso come un orologio tradizionale ma consente di telefonare, mandare Sms, accedere al web, leggere l'email, postare su Twitter o Facebook, ascoltare la musica. Ne acquisteresti uno?
Sì, per leggere l'email / gli Sms / Facebook / Twitter o per ascoltare la musica senza dover utilizzare il telefonino.
No. Ho già uno smart watch: è il mio telefonino. Non sono interessato a un altro accessorio.
No. Non mi interessa leggere l'email o accedere al web dall'orologio. Preferisco che orologio e telefono siano separati.
No. E' una cavolata.
Non saprei.

Mostra i risultati (1356 voti)
Leggi i commenti al sondaggio (16)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla newsletter, di abbonarti al feed RSS, di seguirci su Twitter o su Facebook. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalarci un errore nell'articolo o un refuso.

Articoli correlati
La macchina per fare surf in casa
Pannelli solari con la stampante 3D in 15 secondi
L'auto che viaggia a formaggio
Quando il bucato purifica l'aria
Xfire disegna la pista ciclabile sulla strada

Commenti all'articolo (3)

[1] in effetti...a meno che non vi siano di mezzo problemi di copyright e dunque necessità di pagare Apple.. (ioSOLOio)

[2] Carina, ma con due difetti base. Per ricaricarla c'è un cavo con prese diversa da quella dell'iPad, quindi un cavo in più da trasportare, mentre sarebbe stato più utile... (luigibolognini)

[3] qua un video [video]http://www.youtube.com/watch?v=zsIJUiTlrGI[/video] Sinceramente non credo che sia utile per il semplice motivo che l'ipad non si dovrebbe... (dany88)

Leggi tutti i commenti nel forum Hardware
Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
Sondaggio
Negli spazi per i commenti alle notizie, in che modo si comportano i maggiori siti di informazione online?
Sono eccessivamente censori. Se i loro articoli subissero lo stesso trattamento, accuserebbero di dittatura.
Mostrano una spudorata tendenza a privilegiare i commenti favorevoli alle loro linee editoriali.
Si limitano alle normali regole del vivere civile e delle leggi in vigore.
Danno importanti spazi e a volte dovrebbero contenere gli "ardori" dei commentatori con maggiore decisione.
Sodoma e Gomorra! Va bene la libertà d'opinione ma c'è un limite a tutto.

Mostra i risultati (899 voti)
Leggi i commenti (9)
Maggio 2013
Ricaricare la batteria dello smartphone in 20 secondi
Un milione di Like su Facebook per far l'amore con lei
Anonymous, tutti i dettagli dell'operazione Tango Down
Google Maps, nuovo look e mappe personalizzate
Windows 8.1 arriva in estate
Quei messaggi nascosti nei Bitcoin
Il flop di Windows 8 e il declino di Microsoft
Amazon annuncia smartphone con display 3D senza occhiali
L'auto elettrica da 5000 euro
Infinity Cell, la batteria infinita
Da LG una lavatrice che lava senz'acqua
Aprile 2013
L'iPhone 5S si svela a giugno
Western Digital, l'hard disk da 5mm è arrivato
Il Galaxy S4 debutta in Italia
Secretbook, come nascondere messaggi nelle immagini di Facebook
Tutti gli Arretrati
web metrics