Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Sette suggerimenti per il tuo smartphone
Quanto valgono le tue informazioni personali?
Perché bisogna separare la rete da Telecom
Lo scorporo della Rete di Telecom sembra l'unica soluzione che ne garantisca il potenziamento necessario per reggere l'aumento del traffico. Ma Bernabé non è d'accordo.

I televisori intelligenti marchiati... Ikea

Quattro modelli Full HD, dotati di connettività Wi-Fi e integrati in un mobile Ikea, per dire addio per sempre ai cavi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 22-04-2012]

uppleva tv ikea
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Sostenere che l'Ikea fa mobili è ormai decisamente riduttivo: non solo si appresta a lanciarsi nell'edilizia, ma ha in programma anche la vendita di televisori.

L'azienda nordica ha infatti lancaito Uppleva, un mobile che integra un televisore, permettendo di liberarsi del groviglio di cavi che generalmente si affollano dietro (e intorno a) gli apparecchi.

I televisori sono tutti Full HD, disponibili in quattro varianti - da 24, 36, 40 e 60 pollici - e retroilluminati a LED; dispongono di connettività Wi-Fi e offrono funzioni di Smart TV, compreso il browser Opera (tranne che nella versione da 24 pollici)-

Nel mobile sono integrati anche un lettore di Blu-ray e DVD e gli altoparlanti (il woofer si collega in wireless), mentr le possibilità di espansione sono affidate a porte USB e HDMI; è presente anche un modulo per l'ascolto della radio in FM.

I prezzi partono da 6.500 corone svedesi (circa 735 euro), mentre la disponibilità è fissata per l'autunno.

Sondaggio
Qual è la tua piattaforma preferita per la Tv digitale?
Digitale terrestre "liscio"
Sky
Satellitare free to air
Mediaset Premium
Tv di Fastweb
Telecom Italia IpTv
Infostrada Tv
Altre (specificare nei commenti)

Mostra i risultati (2527 voti)
Leggi i commenti al sondaggio (19)

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla newsletter, di abbonarti al feed RSS, di seguirci su Twitter o su Facebook. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalarci un errore nell'articolo o un refuso.

Articoli correlati
La macchina per fare surf in casa
Pannelli solari con la stampante 3D in 15 secondi
L'auto che viaggia a formaggio
Quando il bucato purifica l'aria
Xfire disegna la pista ciclabile sulla strada

Commenti all'articolo (9)

[1] Magari potrebbero fare anche la versione con schermo al plasma, sarebbe già qualcosa... (OXO)

[2] chiaro OXO, se c'è un giusto compromesso tra qualità/prestazioni e prezzo il prodotto può essere un buon prodotto per chi si guarda tv e film senza specifiche... (ioSOLOio)

[3] ri-LOL (ioSOLOio)

[4] L'idea in sé, non è per niente male ed il prezzo sinceramente concorrenziale: certo, ci sarebbe da verificare l'effettiva qualità dei componenti AV utilizzati (mi... (OXO)

[5] ce un piccolo problema... è tutto da assemblare quindi nel caso della tv vi arrivano i cavi di rame, i led, lo schermo ecc... ec... viti cristalli bottoni :) (darktheus)

[6] Fico, se si guasta un pixel butti via tutto il soggiorno. {ken}

[7] TV Full HD da 24 pollici in LED + Lettore Blu-Ray + Lettore DVD + Altoparlanti + mobile = 735 euro? Il prezzo è ottimo :D (ZaZa1210)

[8] Hai letto il TITOLO dell'articolo? ;) (Zeus)

[9] Ikea non fa televisori e tanto meno mobili. Si tratta di prodotti marchiati Ikea e prodotti in giro per il mondo... Per il resto nulla da eccepire (max.agnelli)

Leggi tutti i commenti nel forum Hardware
Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
Sondaggio
Quanto spam ricevi in media ogni giorno?
Uno o due messaggi
Meno di dieci messaggi
Tra i dieci e i venti messaggi
Tra i venti e i cinquanta messaggi
Tra i cinquanta e i cento messaggi
Tra i cento e i cinquecento messaggi
Oltre cinquecento messaggi

Mostra i risultati (1359 voti)
Leggi i commenti (12)
Maggio 2013
Google Maps, nuovo look e mappe personalizzate
Windows 8.1 arriva in estate
Quei messaggi nascosti nei Bitcoin
Il flop di Windows 8 e il declino di Microsoft
Amazon annuncia smartphone con display 3D senza occhiali
L'auto elettrica da 5000 euro
Infinity Cell, la batteria infinita
Da LG una lavatrice che lava senz'acqua
Aprile 2013
L'iPhone 5S si svela a giugno
Western Digital, l'hard disk da 5mm è arrivato
Il Galaxy S4 debutta in Italia
Secretbook, come nascondere messaggi nelle immagini di Facebook
Le microbatterie che si ricaricano in pochi secondi
Marchionne: produrre auto elettriche è masochismo
Fusione Telecom Italia e 3, i favorevoli e i contrari
Tutti gli Arretrati
web metrics