HTC svilupperà in casa le proprie CPU

L'azienda si starebbe preparando a dare il benservito a Qualcomm.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-04-2012]

htc cpu proprietarie

Pare proprio che HTC sia scontenta degli ultimi chip forniti da Qualcomm per gli smartphone dell'azienda taiwanese e che quindi abbia deciso di iniziare a sviluppare in proprio le CPU.

Stando alle indiscrezioni, HTC si sarebbe accordata con ST-Ericsson per lo sviluppo di processori destinati a smartphone di fascia bassa. L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Qual è il peggior difetto del tuo smartphone?
Ha il display troppo piccolo per navigare comodamente.
Le app che vorrei utilizzare non sono disponibili il mio OS.
La tastiera virtuale è scomoda.
E' troppo lento e le app girano a fatica.
Non è dual Sim.
La batteria dura troppo poco.
E' troppo pesante da portare in giro.
Altro (spiegalo nel forum)

Mostra i risultati (4233 voti)
Leggi i commenti (26)
Per quelli di fascia alta, invece, l'azienda avrebbe intenzione di continuare ad affidarsi a nVidia, la collaborazione con la quale è iniziata già con il modello One X.

Gli smartphone Android economici con i chip sviluppati internamente dovrebbero arrivare sul mercato dall'inizio del 2013; liberandosi dalla dipendenza da produttori esterni, HTC dovrebbe riuscire ad abbassare i prezzi dei propri terminali di fascia più bassa, attualmente superiori a quelli della concorrenza.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)

... e lavorarci sopra molto più di 6/8 mesi ... =)
26-4-2012 15:48

eheh in effetti....anche perchè per fare cpu decenti bisogna avere A LOT di know-how.
24-4-2012 14:10

se si affida a ST-Ericsson e nVidia, allora non li sviluppera' in proprio (o no?). Leggi tutto
23-4-2012 16:50

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te è stato l'iPad a uccidere il mercato dei PC?
Sì, perché permette di fare tutto quello che gli utenti normali vogliono da un PC.
No, il mercato era ormai prossimo alla saturazione comunque.
Altro (specificare nei commenti).

Mostra i risultati (1779 voti)
Giugno 2026
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 giugno


web metrics