Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.
|
|
Arrestati con false accuse per aver filmato i poliziottiUn poliziotto causa un incidente; gli altri agenti arrestano chi ha filmato il tutto col cellulare. [ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-06-2012] ![]() Due uomini hanno fatto causa alla città di Chicago e a nove agenti di polizia dai quali sarebbero stati maltrattati perché avevano osato filmarli. La vicenda risale all'agosto del 2011, quando i due, fermi insiema degli amici all'angolo della Chicago Avenue (una delle arterie principali della città), vedono passare un amico in motocicletta e imboccare la via. Nello stesso momento un'auto della polizia arriva dalla direzione opposta ma sulla corsia sbagliata, trovandosi dunque in condizione di scontrarsi frontalmente con la moto, cosa che puntualmente avviene. Presto sopraggiungono diverse auto della polizia e gli agenti, accortisi del fatto che i due uomini avevano ripreso la scena con il telefonino, ne arrestano uno e aggrediscono l'altro, facendolo cadere dalla moto su cui si trovava. Entrambi - continua l'accusa - vengono portati alla centrale di polizia pur non avendo fatto nulla di male; là vengono perquisiti alla ricerca di eventuali altre videocamere e minacciati di venir accusati di diversi reati se non spiegheranno ai poliziotti come cancellare le immagini riprese. Sondaggio
Sono questi i motivi alla base della causa, che vedrebbe quindi i poliziotti abusare del proprio potere per difendere uno dei loro. Occorrerebbe a questo punto poter sentire la ricostruzione secondo la polizia ma, se nell'accusa c'è qualcosa di vero, la gravità del comportamento delle forze dell'ordine è decisamente elevata.
Commenti all'articolo (8)
Inserisci un commento - anche se NON sei registrato |
Sondaggio
Giugno 2013
I servizi segreti italiani assumono gli hacker
Decreto del Fare, il Wi-Fi è finalmente libero
EyeSight, il Kinect senza il Kinect
Come bloccare qualunque dispositivo Android
iPhone in plastica e colorati, Steve Jobs si rivolta nella tomba
Assange: Internet è il nemico che ci spia
Galaxy S4 Zoom, lo smartphone che è davvero una fotocamera
Viola un sito per denunciare degli stupratori, rischia più di loro
Anche in Italia il governo ci può spiare come negli USA
Ragazza tradita scopre tresca su Facebook, si vendica a modo suo
Un tablet 7 pollici economico ma anche veloce
L'iPhone consuma troppa batteria? Ecco il rimedio
Intel e il tablet con il cuore Haswell
Le più grandi truffe del Bancomat
Windows 8.1, tutti i dettagli
Tutti gli Arretrati
|
||||||||||||||||||||||||||||