Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.
|
Lavorare in gruppo con Phproject
Un software open source per la gestione e scambio di informazioni e per il coordinamento della attivita' di gruppo ancora poco supportato in italiano.
Focus: Abolire la Siae
Un ente inutile, costoso, che non remunera abbastanza gli artisti e impone balzelli assurdi. È arrivato il momento di liberarsene?
|
La svendita di The WellNata nel 1985, una delle più antiche comunità online deve cedere il passo all'avanzata dei social network. [ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-07-2012] ![]() Foto via Fotolia The Well è una realtà che può vantare di essere una delle più antiche comunità virtuali tuttora in attività. È stata fondata nel 1985 da Steward Brand e Larry Brilliant e il nome - The Well, che sta per Whole Earth 'Lectronic Link - rimanda a un'altro progetto di Brand, quel Whole Earth Catalog che da noi è forse conosciuto più che altro per essere stato citato da Steve Jobs nel famoso discorso del 2005 a Stanford, e per essere all'origine del motto Stay hungry, stay foolish. The Well è nata come BBS e poi, con l'avvento del web, si è trasferita. È una comunità particolare: per potervi accedere occorre versare una quota d'iscrizione annuale tra i 100 e i 150 dollari, e molti contenuti sono riservati ai soli iscritti. Ora Salon Media Group, che ne detiene la proprietà, ha annunciato l'intenzione di volerla mettere in vendita: nonostante gli anni di onorato servizio, The Well soffre pesantemente la concorrenza. Salon spiega sinteticamente dove stia il problema: «Con l'emergere, nel corso degli anni, di altre comunità online e dei social network, il numero di iscritti a The Well è sceso a 2.693, il che non offre buone prospettiva finanziarie». Oltre ai servizi offerti dalla comunità - forum, indirizzi email, pagine web - sarebbe in vendita anche il dominio well.com. Sondaggio
Commenti all'articolo (3)
Inserisci un commento - anche se NON sei registrato |
Sondaggio
Maggio 2013
Ricaricare la batteria dello smartphone in 20 secondi
Un milione di Like su Facebook per far l'amore con lei
Anonymous, tutti i dettagli dell'operazione Tango Down
Google Maps, nuovo look e mappe personalizzate
Windows 8.1 arriva in estate
Quei messaggi nascosti nei Bitcoin
Il flop di Windows 8 e il declino di Microsoft
Amazon annuncia smartphone con display 3D senza occhiali
L'auto elettrica da 5000 euro
Infinity Cell, la batteria infinita
Da LG una lavatrice che lava senz'acqua
Aprile 2013
L'iPhone 5S si svela a giugno
Western Digital, l'hard disk da 5mm è arrivato
Il Galaxy S4 debutta in Italia
Secretbook, come nascondere messaggi nelle immagini di Facebook
Tutti gli Arretrati
|
||||||||||||||||||