Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

L'auto senza targa di Steve Jobs
Per anni il guru di Apple ha circolato con un'auto senza targa: vi spieghiamo come ha fatto.
Windows 7
Windows 7 è finalmente arrivato: riuscirà a far dimenticare Vista agli utenti?

Chiesto in Parlamento l'oscuramento di Umore Maligno

La deputata del Pd Ileana Argentin chiede alla Camera l'oscuramento del sito satirico.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 04-07-2012]

ileana
L'onorevole Ileana Argentin (PD)
(Fai clic sull'immagine per visualizzarla ingrandita)

Ileana Argentin è una deputata del Partito Democratico, in prima linea per la difesa dei diritti dei disabili e disabile essa stessa.

Ieri alla Camera la Argentin è intervenuta per chiedere l'oscuramento immediato del sito satirico Umore Maligno, accusandolo di aver incitato all'uccisione degli handicappati.

Secondo la Argentin infatti "in questo sito si parla addirittura del fatto che le persone disabili debbano essere uccise nel momento in cui nascono e vengono descritte violenze ai danni di ragazzine disabili". L'articolo continua qui sotto.

Sondaggio
Negli spazi per i commenti alle notizie, in che modo si comportano i maggiori siti di informazione online?
Sono eccessivamente censori. Se i loro articoli subissero lo stesso trattamento, accuserebbero di dittatura.
Mostrano una spudorata tendenza a privilegiare i commenti favorevoli alle loro linee editoriali.
Si limitano alle normali regole del vivere civile e delle leggi in vigore.
Danno importanti spazi e a volte dovrebbero contenere gli "ardori" dei commentatori con maggiore decisione.
Sodoma e Gomorra! Va bene la libertà d'opinione ma c'è un limite a tutto.

Mostra i risultati (899 voti)
Leggi i commenti al sondaggio (9)

Umore Maligno respinge le accuse e difende il proprio diritto alla libertà di parola e di sollevare problemi sociali, anche con un linguaggio forte e dissacratorio.

Al contrario, i gestori del sito sembrano quasi soddisfatti: "Ebbene sì, ci sono voluti due anni ma ce l'abbiamo fatta" per aver finalmente ricevuto una denuncia "come una Nonciclopedia qualunque", aggiungono sarcasticamente.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla newsletter, di abbonarti al feed RSS, di seguirci su Twitter o su Facebook. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalarci un errore nell'articolo o un refuso.

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (26)

[1] La chiesa - e lo scrivo volutamente con la c minuscola perchè gli atteggiamenti che ha praticamente sempre avuto e che oggi si vanno anche inasprendo non le danno... (Gladiator)

[2] Esatto Gladiator! Un conto è dire: "I gay sono malati" oppure "I testimoni di Geova devono morire perchè il vero credo è il nostro" e un conto è... (freemind)

[3] Quoto completamente freemind! Invece che censurare proposte di satira, se vogliamo estrema, ma pur sempre satira, cerchiamo di stigmatizzare certi pensieri ed... (Gladiator)

[4] Cristo, parliamo di UM, uno dei migliori siti italiani insieme a Spinoza... Ma quanto si deve essere imbecilli per non saper ridere dello humour dissacrante? Che poi,... (Danielix)

[5] NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO! :shock: I soldi ci sono per tutti e ci devono essere per tutti i cittadini! Levano i soldi alla Sanità ma NON per ABOLIRE le... (mda)

[6] L'onorevole Ileana Argentin è deputata di un partito che appoggia un Governo che sta in questi giorni per approvare un provvedimento che taglierà ulteriormente i fondi... (Roberto1960)

[7] Potresti essere masochista, no! Mica lo possono sapere. :lol: (Zievatron)

[8] Quoto freemind integralmente ed aggiungo che, purtroppo, c'è sempre chi "vuole" far passare il discorso dell'eutansia come un trucco dei nazisti (che sono... (Zievatron)

[9] +1....è satira, magari venuta male....ma tant'è. (dany88)

[10] Ah, porca puttana, possibile che questi signori non chiedano mai di chiudere/censurare altri portali, guarda caso di matrice religiosa, i cui articolisti (hihih, che... (freemind)

Leggi tutti i commenti nel forum Sopravvivere alla New Economy
Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
Sondaggio
L'auto che si guida da sola... (completa la frase)
ci permetterà di sfruttare il tempo perso guidando, magari in coda.
ci toglierà l'ultimo brandello di privacy.
ci farà viaggiare più sicuri.
ci esporrà a nuovi pericoli, dovuti ai bug o agli attacchi degli hacker.
ci consentirà di ridurre l'inquinamento.
ci priverà dell'autonomia.
sarà accettabile solo se ci permetterà sempre di scegliere la guida manuale.
sarà sicura solo se non permetterà mai la guida manuale.

Mostra i risultati (4235 voti)
Leggi i commenti (10)
Maggio 2013
Anonymous, tutti i dettagli dell'operazione Tango Down
Google Maps, nuovo look e mappe personalizzate
Windows 8.1 arriva in estate
Quei messaggi nascosti nei Bitcoin
Il flop di Windows 8 e il declino di Microsoft
Amazon annuncia smartphone con display 3D senza occhiali
L'auto elettrica da 5000 euro
Infinity Cell, la batteria infinita
Da LG una lavatrice che lava senz'acqua
Aprile 2013
L'iPhone 5S si svela a giugno
Western Digital, l'hard disk da 5mm è arrivato
Il Galaxy S4 debutta in Italia
Secretbook, come nascondere messaggi nelle immagini di Facebook
Le microbatterie che si ricaricano in pochi secondi
Marchionne: produrre auto elettriche è masochismo
Tutti gli Arretrati
web metrics