Zeus News è un notiziario dedicato a quanto avviene nel mondo di Internet, dell'informatica, delle nuove tecnologie e della telefonia fissa e mobile: non è un semplice amplificatore di comunicati stampa ma riserva ampio spazio ai commenti e alle riflessioni, proponendosi quale punto di osservazione libero e indipendente.

Google: conosco chi conosci tu, so dove vai
Il colosso di Mountain View ha cambiato le sue regole per la privacy: i dati condivisi sono molti di più rispetto alla semplice cronologia del browser. Ecco cosa occorre sapere.
Le spigolature di Facebook
Dal ladro che va su Facebook durante un furto (e si fa arrestare) a chi sostiene che faccia venire il cancro.

Il piano industriale Telecom Italia e Bersani

Il 7 febbraio, in piena campagna elettorale, Telecom Italia dovrebbe presentare il suo nuovo piano industriale con tagli all'occupazione che potrebbe creare problemi a Bersani.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 23-01-2013]

Il 7 febbraio Telecom Italia dovrebbe presentare, come preannunciato, il suo nuovo piano industriale, in cui potrebbe essere deciso il destino di La7: vendita o chiusura della Tv che sempre più pesa negativamente sui conti Telecom Italia.

Non solo: il piano dovrebbe prevedere, per ragioni di risparmio, la chiusura di quasi tutte le sedi periferiche rimaste, per tagliare i costi di affitto, poiché sono in sedi che le gestioni Colaninno e Tronchetti Provera hanno in questi anni ceduto.

La conseguenza sarebbe costringere al trasferimento forzoso almeno un migliaio di dipendenti, di cui molte donne con famiglia.

Sondaggio
In quale modo la Rete ti assiste di più per risparmiare?
Trovare gli stessi prodotti disponibili offline, ma a un prezzo inferiore
Accedere a beni introvabili nei negozi solitamente frequentati
Acquistare prodotti altrimenti inaccessibili senza sconti e promozioni online

Mostra i risultati (1314 voti)
Leggi i commenti al sondaggio (5)

Il 7 febbraio cade proprio nel bel mezzo della campagna elettorale: a questo punto Telecom potrebbe rimandare la presentazione del piano a urne chiuse.

Nel caso non fosse questa la decisione, i problemi sarebbero soprattutto per Pierluigi Bersani del Pd.

E' infatti a Bersani che spesso viene addebitata - da Grillo al Pdl - le responsabilità politica di aver favorito l'Opa che, scaricando 60 miliardi di euro di debiti su Telecom, ha provocato queste pesanti ristrutturazioni del personale e un grave rallentamento degli investimenti.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla newsletter, di abbonarti al feed RSS, di seguirci su Twitter o su Facebook. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalarci un errore nell'articolo o un refuso.

Pier Luigi Tolardo

Approfondimenti
Telecom Italia, telelavoro per il 10% in meno di salario

Commenti all'articolo (5)

[1] Senza alcun dubbio - ed è già stato ampiamente dimostrato - fu il governo D'Alema a favorire la funesta OPA su Telecom che ha affossato l'azienda, non dimentichiamo però... (Gladiator)

[2] A Bersani ed al Pd ultimamente si stanno incentrando molte colpe ( vedi MP Siena ad esempio). In tempi di campagna elettorale anche colpe presunte e affari illetici... (fuocogreco)

[3] peccato il bersani forse non ha colpa,ma sicuramente essere collega di dalema che ha favorito un opa su t.i di sporca finanza non e'cosa buona.sicuramente il bersani se... {sandro}

[4] Veramente bersani i problemi li ha già, e pure grossi assai; a cominciare dal montepaschi. Per cui, uno più uno meno.... Specialmente quando le colpe sono sempre degli... (Gummy Bear)

[5] =) speriamo che bersani tolga il piano imu per la casa, almeno per gli alloggi in affitto. (prontogiardino)

Leggi tutti i commenti nel forum Sopravvivere alla New Economy
Inserisci un commento - anche se NON sei registrato

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
Sondaggio
Alle prossime elezioni, voteresti il Partito Pirata, per le libertà digitali?
No, perché ho già un partito preferito.
Sì, perché è quello che ci vuole per difendere la libertà della Rete, e gli altri partiti sono vecchi.
No, perché credo che su questi temi ci si debba battere fuori dalle istituzioni.
No, perché ho deciso di non andare a votare.

Mostra i risultati (3111 voti)
Leggi i commenti (40)
Maggio 2013
Anonymous, tutti i dettagli dell'operazione Tango Down
Google Maps, nuovo look e mappe personalizzate
Windows 8.1 arriva in estate
Quei messaggi nascosti nei Bitcoin
Il flop di Windows 8 e il declino di Microsoft
Amazon annuncia smartphone con display 3D senza occhiali
L'auto elettrica da 5000 euro
Infinity Cell, la batteria infinita
Da LG una lavatrice che lava senz'acqua
Aprile 2013
L'iPhone 5S si svela a giugno
Western Digital, l'hard disk da 5mm è arrivato
Il Galaxy S4 debutta in Italia
Secretbook, come nascondere messaggi nelle immagini di Facebook
Le microbatterie che si ricaricano in pochi secondi
Marchionne: produrre auto elettriche è masochismo
Tutti gli Arretrati
web metrics