Da Logitech una tastiera per iPad destinata alle scuole

Si collega alla porta dock, ha tasti di dimensioni standard ed è progettata per resistere a tutti i maltrattamenti scolastici.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 29-05-2013]

Logitech Wired Keyboard for iPad

I tablet in generale, e in molti casi gli iPad in particolare, stanno sempre più diventando degli strumenti didattici: non è raro trovare scuole che li forniscono in comodato d'uso gratuito ai propri alunni.

Perché il loro utilizzo prolungato sia maggiormente confortevole e produttivo, gli studenti spesso hanno bisogno di una tastiera, che generalmente è disponibile in versione Bluetooth; il problema è che, in questo caso, oltre alla necessità di effettuare nuovamente il pairing ogni volta che si collega un nuovo iPad, dette tastiere sono anche piuttosto costose e richiedono che la loro batteria sia sempre carica.

Per ovviare a queste difficoltà, Logitech ha progettato una tastiera per iPad ideata in maniera particolare per l'utilizzo scolastico: la Wired Keyboard for iPad.

Come dice il nome, si tratta di una tastiera dotata di filo, all'estremità del quale si trova un connettore a 30 pin oppure un connettore Lightning (così da garantire la compatibilità con tutte le generazioni del tablet di Apple).

La tastiera di Logitech è resistente ai liquidi, offre tasti di dimensioni standard ed è progettata per sopportare cinque milioni di battute per tasto; dispone inoltre di un tasto Home dedicato oltre a tasti speciali per il copia/incolla, per Siri e per il passaggio da un'app all'altra.

Sondaggio
Hai sostituito il tuo notebook (o netbook) con un tablet?
Sì, e riesco a lavorarci perfettamente.
Non l'ho ancora fatto, ma ci sto pensando.
Niente affatto, mi serve un vero notebook.
Li ho entrambi.
Non ne ho nessuno dei due.

Mostra i risultati (4386 voti)
Leggi i commenti (7)

Entrambe le versioni costeranno 59,99 dollari e debutteranno negli USA nei prossimi mesi: la prima ad arrivare - in agosto - sarà quella con connettore Lightning; quella con il connettore a 30 pin arriverà invece in ottobre.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (3)


E l'accoppiata iPad + tastiera costa come tre netbook! Sono dei geni! :wink:
1-6-2013 14:50

Ma solo la tastiera costa quasi come un netbook ;)
30-5-2013 16:06

{CapitanUbaldo}
Wow, incredibboli: HANNO INVENTATO IL NETBOOK!
30-5-2013 11:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Secondo te, in quale di questi campi la realtà aumentata potrebbe portare più innovazione?
Medicina
Beni culturali
Videogiochi
Entertainment
Architettura
Altro (specificare nei commenti)
Realtà de che?

Mostra i risultati (3100 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics