Call center in sciopero!

8 ore di sciopero dei Call Center di Tim. E in Dicembre sciopererà tutto il Gruppo Telecom Italia.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-11-2003]

I 3.800 operatori degli 8 Call Center di Tim(Telecom Italia Mobile), gli addetti al servizio clienti 119, scioperano per 8 ore il 24 Novembre. Lo sciopero è stato proclamato dai maggiori sindacati di settore, Slc-Cgil,Fistel-Cisl, UilCom-Uil contra la volontà aziendale di peggiorare i turni e i ritmi di lavoro.

Tim vuole ridurre la pausa per il pranzo da 30 a 10 minuti, ridurre la pausa tra una chiamata e l'altra da 90 a 50 secondi(nemmeno un minuto), aumentare i turni del sabato e della domenica. Non si parla di nuove assunzione, anzi l'azienda vuole aumentare la produttività degli addetti, dopo aver perso alcune cause, davanti al giudice del lavoro, per uso improprio del lavoro interinale.

In Dicembre, la data deve ancora essere decisa, è stato deciso, invece uno sciopero per i lavoratori di tutto il Gruppo: Telecom Italia, Tim, It Telecom (l'informatica del Gruppo) contro le esternalizzazioni che espellono lavoratori da Telecom e Tim, soprattutto ultracinquantenni, donne in maternità o allattamento, o persone "poco gradite" verso piccole aziende dal futuro incerto.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 8)

{Geppino}
quale paradosso!!!??? Leggi tutto
2-12-2007 03:06

Stefano Barni
beato chi può scegliersi il lavoro Leggi tutto
30-11-2003 14:00

Christian
Le grandezze Leggi tutto
30-11-2003 00:40

Stefano Barni
sai qual è il problema? Leggi tutto
29-11-2003 07:45

Christian
se fossero competenti Leggi tutto
29-11-2003 02:28

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Numerosi utenti lamentano disservizi con i coupon-sconto. Quale di questi inconvenienti giudichi più grave?
La difficoltà nell'ottenere i rimborsi (o l'avere come rimborso un altro coupon anziché i soldi).
Non avere un livello adeguato di assistenza al cliente.
L'impossibilità di prenotare un servizio nonostante si sia acquistato il voucher (a causa di scarsa disponibilità da parte di chi eroga quel servizio).
Il trattamento diverso, da parte di chi eroga il servizio, nei confronti di chi paga con un coupon rispetto agli altri clienti.
Il ritardo nella consegna dei prodotti.
La non corrispondenza dell’acquisto effettivo con l’offerta iniziale.
La mancanza di modalità specifiche per i reclami.
Il fatto che l'esercizio per il quale si è acquistato il voucher ha chiuso o il servizio non è più attivo.
La mancata emissione della ricevuta fiscale da parte dei portali.
Non ho mai riscontrato alcuno di questi inconvenienti.

Mostra i risultati (1156 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics