"M....", e il motore Microsoft maltratta il Vaticano

MSN Search rimanda a un'organizzazione vaticana immettendo una parola volgare.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-02-2005]

msn

MSN search, il nuovo motore di ricerca che Microsoft vorrebbe proporre come rivale di Google, mostra qualche problemino di dentizione: immettendo la celebre parola volgare di cinque lettere che definisce l'escremento, il primo link che propone è quello di Clerus.org, sito della Congregazione per il Clero della Santa Sede in Vaticano, il cui webmaster si starà ora disperando per capire la ragione di un improvviso boom di accessi.

La notizia sta facendo il giro della Rete, in un misto di ilarità e indignazione che non fa certo pendant con la pompa magna con la quale è stato presentato Msnsearch proprio pochi giorni fa, dopo un periodo di rodaggio iniziato a novembre 2004.

Attendiamo con estrema curiosità la spiegazione tecnica di questo curioso comportamento degli algoritmi di ricerca Microsoft, che fa il paio con la perla di Mappoint, che per andare da una località norvegese a un'altra passa da Regno Unito, Belgio, Olanda, Germania e Svezia (Mappoint ha promesso che verrà risolta "ai primi di febbraio") (v. aggiornamento).

Nelle pagine di Clerus.org non sembra esserci alcun riferimento o elemento che giustifichi un'associazione con una parola volgare, e Google non esibisce comportamenti scatologici analoghi.

Né Microsoft né Clerus.org hanno risposto per ora alle richieste di commento di Zeus News.

Aggiornamento (4/2/2005): La perla di Mappoint è stata corretta.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Paolo Attivissimo

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

Defecare è comunque un atto naturale, come esprimere opinioni. Due cose legittime ed auspicabili, speriamo che nessuno arrivi ad impedircelo. Restituire la cacca all'ambiente è una cosa lodevole oltre che necessaria, purché fatta negli appositi spazi. Che poi ciascuno scelga il soggetto più consono per facilitare l'attesa dell'aulente... Leggi tutto
15-5-2007 11:52

{Finazio}
Sicuri che sia un errore? Anch'io penso sempre al Clero quando faccio la cacca...
14-5-2007 18:30

maurizio Rosoni
non solo il vaticano! Leggi tutto
16-8-2005 11:55

greenkey
perla patchata e motore truccato Leggi tutto
10-5-2005 00:55

..era questo il problema Leggi tutto
14-2-2005 21:39

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è il tuo elaboratore di testi preferito?
Microsoft Word
Google Docs
Notepad
Altri

Mostra i risultati (433 voti)
Aprile 2024
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Permainformatica
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 19 aprile


web metrics