Radio(H)Acktive Party sul mediattivismo

La webradio alternativa festeggia il secondo anno di attività con un dibattito sul mediattivismo, seguito da un party.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 06-06-2006]

rh

Radio(H)acktive festeggia il suo secondo anno di attività con un dibattito sul mediattivismo, seguito da un party. Si tratta di "Una radio on-line anche per divertirci, per scambiare saperi e conosenze, per diffondere un'altra cultura, al di là del copyright e dei brevetti, e al di quà del copyleft e dell'open source, per promuovere un uso consapevole e orizzontale del sapere e degli strumenti comunicativi".

Sabato 10 giugno al c.s.a Barattolo di Pavia, in via dei Mille 130/a, alle ore 18 ci sarà il dibattito sulla comunicazione dal basso: quali potenzialità e quali limiti dei new media (che cosa è cambiato nel mediattivismo dopo la stagione iniziata a Seattle99 e conclusasi con il movimento NoWar). Partecipano Mazzetta di "Altre Notizie", Paolo di "Molle Industria" e Lorenzo Cassulo, mediattivista. Coordina RHcrew.

Seguiranno alle ore 20 buffet e musica nel parchetto con Dj Chourmo (reggae). Alle ore 22 jam session con Funkadelyc; alle 23 Electro Sound System, a cura di Rhacktive.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Pier Luigi Tolardo

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è stata secondo te la scoperta tecnologica più imponente, tra queste?
La fotografia
La riproduzione dei suoni
Il laser
L'elettromagnetismo
Il motore diesel
I computer
I raggi X
I robot
Vorrei suggerirne un'altra, nei commenti qui sotto

Mostra i risultati (2477 voti)
Giugno 2026
HP e Dell, un aggiornamento manda in crash laptop e PC
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 10 giugno


web metrics