Batterie incendiarie, è la volta di Toshiba

Il produttore giapponese sostituirà 340.000 batterie difettose, prodotte da Sony e vendute insieme ai notebook.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 20-09-2006]

Batteria Sony

Toshiba ha dichiarato ieri che sostituirà 340.000 batterie dei propri computer portatili, prodotte da Sony. I notebook interessati sono il Dynabook e Dynabook Satellite, prodotti tra marzo e maggio 2006.

Il mese scorso il problema ha toccato, in maniera molto più pesante, anche Dell e Apple, per un totale di 6 milioni di pezzi richiamati.

Il problema è diverso dal solito: gli accumulatori possono, in rari casi, "non essere in grado di ricaricarsi," dice, per Toshiba, Keisuke Ohmori.

Per una batteria questo è certamente un problema seccante, ma niente in confronto al pericolo di incendio denunciato dai colleghi. Toshiba non è in grado, ora, di stimare il costo dell'operazione, nè fa sapere se Sony sarà chiamata a rifondere.

Ennesimo duro colpo per Sony, le cui difficoltà tecniche e strategiche sono ormai difficili da ignorare, anche per la stampa più addomesticata.

Dalla sbugiardata del rootkit, ai ritardi ormai epocali nel lancio della PlayStation3, dall'assenza inspiegabile del Walkman mp3, alle batterie incendiarie dei notebook, proibite anche nei voli aerei di linea.

Mentre la casa nipponica si affretta a dire che questa è l'ennesima ultima volta, nell'ambiente già si scommette su chi sarà il prossimo produttore di PC portatili a richiamare le proprie batterie.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'amazonite è...
Una pietra (semi)preziosa.
La spasmodica ammirazione per un popolo di donne guerriere.
Lo shopping compulsivo e la dipendenza patologica da un noto negozio online.
Nessuna di queste. In italiano si scrive amazzonite ;)

Mostra i risultati (1543 voti)
Maggio 2024
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 maggio


web metrics