Se il lettore multimediale ha anche il Wi-Fi

La nuova generazione di prodotti Archos consente di vedere i contenuti digitali anche sulla Tv, compresi i video di YouTube e Google Video, utilizzando la rete wireless domestica.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-07-2007]

Alcuni giorni fa la francese Archos ha presentato una nuova famiglia di lettori multimediali portatili. L'azienda definisce questi dispositivi la quinta generazione, perché idealmente rappresentano la quinta serie di prodotti a partire dal lontano Jubox 6000, un lettore Mp3 presentato sette anni fa, dalla capacità allora impressionante di 6 Gbyte.

I nuovi prodotti dell'azienda francese hanno dimensioni ridotte, sono dotati di display touch screen ad alta definizione e offrono nuove funzionalità. La nuova serie è composta da lettori con capacità di archiviazione a partire da 2 Gbyte fino ad arrivare ai 160 Gbyte: possono quindi contenere da due a duecento film completi, migliaia di file musicali o milioni di foto.

La nuova generazione di prodotti comprende l'Archos 405, il 605 Wi-Fi e il 705 Wi-Fi. Con questi lettori multimediali e la Dvr Station Gen5 connessi a un home theatre, gli utenti possono divertirsi e godere di tutti i contenuti digitali sul proprio lettore e sulla Tv.

La novità assoluta è un portale che permette di scaricare film e musica dai principali siti, la possibilità di vedere i video di YouTube, ascoltare le radio da Internet, trasferire contenuti dal Pc alla Tv, registrare i propri programmi televisivi preferiti grazie alla Guida ai programmi integrata.

Un'altra novità è l'utilizzo di memoria Flash e lo slot per le Sd card, grazie al quale è possibile espandere la capacità dei prodotti utilizzando le memorie Secure Digital per trasferire i contenuti dal telefono cellulare o dalla macchina fotografica digitale.

In Italia Archos sta stringendo accordi con Film is Now, sito italiano per il download legale di film, Millennium Storm, casa cinematografica e distributore, e Dvd.it, gruppo specializzato nella vendita B2C online. Gli utenti potranno navigare con il loro lettore in mini siti dedicati tra i titoli, leggere le recensioni, acquistare o noleggiare i file preferiti e trasmetterli in Tv per vederli nel salotto.

Con la Dvr Station Gen5 e qualsiasi prodotto della nuova generazione connesso a un Pc con Windows Media Player 11 è possibile trasferire tutti i contenuti digitali sulla Tv, utilizzando la rete Wi-Fi domestica. Grazie anche alla possibilità di leggere i file in formato Flash, disponibile su tutti i nuovi prodotti, è possibile anche trasmettere video come quelli di YouTube o Google Video, dal dispositivo alla Tv.

Con una vasta scelta di plug-in opzionali è possibile personalizzare il proprio dispositivo. Per esempio, il plug-in Web Browser fa diventare il 605 Wi-Fi e il 705 Wi-Fi un dispositivo sempre connesso online. I nuovi plug-in "widgets" permettono di accedere a migliaia di applicazioni come previsioni meteo, calendario, agenda, risultati sportivi, notiziari, direttamente sulla home page del proprio lettore multimediale. I plug-in Radio permettono agli utenti di ascoltare in streaming le stazioni radio preferite.

Altri plug-in danno la possibilità di supportare i più recenti formati audio e video in alta definizione (HD) video (720p a 24 fps) dai lettori sulla TV e per lo streaming di file HD dal Pc alla Tv. Come per la generazione precedente, sono disponibili i plug-in di molti formati audio/video (per esempio AC3 Audio, H.264).

La quinta generazione di prodotti sarà disponibile in autunno ad un prezzo compreso fra i 200 e i 500 euro, in base al modello e alla capacità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
A quali condizioni lavoreresti da casa anziché in ufficio?
Accetterei uno stipendio inferiore perché risparmierei sui trasporti e in tempo.
Vorrei uno stipendio maggiore perché l'azienda risparmierebbe su locali, strumenti, sicurezza.
Allo stesso stipendio.
Non rinuncerei al lavoro in ufficio per nulla al mondo.

Mostra i risultati (2682 voti)
Maggio 2024
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Dentro la sede dei criminali
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 21 maggio


web metrics