La crisi del mercato immobiliare è terreno fertile per gli spammer

Mentre diminuisce l'image spam, a settembre i messaggi indesiderati hanno superato il 70% del totale, e gli spammer sfruttano nuove idee.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 09-10-2007]

case

Il mese di settembre è stato caratterizzato da un ulteriore diminuzione di PDF, Image e Ecard spam, mentre il livello generale di messaggi di spam continua ad aumentare, seppur in maniera poco rilevante, fino a raggiungere il 70% del traffico email.

Gli spammer si sono concentrati sul mercato immobiliare statunitense, sfruttando le notizie relative alla crisi del settore e i recenti tagli dei tassi di interesse.

Insieme a Symantec analizziamo nel dettaglio quanto successo. Il volume generale di spam a livello SMTP nel mese di settembre ha raggiunto il 70% delle email totali. Un aumento del 1% rispetto al 69% del mese di agosto.

La buona notizia è che l'image spam sta lentamente scomparendo. La tecnica sempre meno utilizzata dagli spammer è ulteriormente diminuita nel mese di settembre e ha raggiunto il 7% dello spam totale. Nel mese di agosto la percentuale era del 10%.

Mentre l'image spam sta diminuendo, gli attacchi che si basano su messaggi di testo ingannevoli sono in aumento. Per esempio: offerte di lavoro fasulle, URL collegati a messaggi di spam, utilizzo di commenti Javascript per nascondere gli URL, offerte di prodotti elettronici cinesi tramite eBay.

Gli spammer sono molto abili nello sfruttare le situazioni di crisi. La recente attenzione verso la crisi del settore immobiliare e i relativi tagli nei tassi di interesse negli Stati Uniti non è passata inosservata tra gli spammer.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per cosa soprattutto ti sono utili i social media, sul lavoro?
Per prendermi una pausa dal lavoro
Per comunicare con gli amici e la famiglia mentre sono al lavoro
Per comunicare con i miei contatti professionali
Per trovare informazioni che mi aiutino a risolvere problemi di lavoro
Per costruire o rinforzare relazioni personali con i colleghi o i miei contatti di lavoro
Per scoprire cose sulle persone con cui lavoro
Per porre domande relative al lavoro a persone fuori dalla mia azienda
Per porre domande relative al lavoro a persone dentro la mia azienda

Mostra i risultati (542 voti)
Maggio 2025
Android 16 e lo smartphone diventa un PC
Apocalisse Bitcoin
Da Asus la scheda video col giroscopio per prevenire il sagging
Perso per sempre il codice sorgente di Fallout
Aprile 2025
Windows Recall è ora ufficialmente disponibile
"Imbrogliare su tutto": dagli esami universitari ai colloqui di lavoro
Intel pronta a licenziare 20.000 persone
Fire TV stick, Amazon pronta a lasciare Android per Vega OS
Siti per adulti, Agcom impone la verifica dell’età con il doppio anonimato
Android sempre più esigente: ora servono almeno 32 Gbyte
Il terzo giorno Android si riavvia
Microsoft: ''Non toccate la cartella misteriosa''
Windows Recall, forse è la volta buona
Le funzioni di Skype che Teams non ha
WhatsApp per Windows: non aprite quell'immagine
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 maggio


web metrics