C'è Linux dentro al telefono Sirio by Alice

Telecom Italia lancia un videotelefono fisso VoIP che consente di visualizzare alcuni contenuti del portale Virgilio. Anche in Wi-Fi.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 03-01-2008]

sirio

Sirio by Alice è l'ultimo telefono fisso marchiato Telecom Italia della linea Sirio, storico marchio di uno dei telefoni fissi più diffusi nel nostro Paese.

Si tratta di un videotelefono VoIP, che utilizza il sistema operativo Linux; consente telefonate VoIP senza dover utilizzare il Pc e anche lontani dalla presa Adsl, grazie al collegamento Wi-Fi (opzionale), con le offerte Alice Tutto Incluso e Alice Voce e permette di videochiamare con altri Sirio by Alice, con i nuovi videotelefoni di Telecom e con i telefonini Umts di Tim. Si possono anche inviare Sms verso qualsiasi telefono fisso e mobile ed Mms, anche video grazie alla videocamera integrata Vga.

E' inoltre possibile visualizzare sul display del telefono (da 3,5" a 65000 colori) alcuni contenuti del portale Virgilio, come le news oppure il meteo. Si può anche scaricare la rubrica del cellulare, fino a 300 contatti, grazie al lettore di Sim Card incorporato.

Il prezzo di listino è 169 euro, più 29 per il modulo Wi-Fi; si può anche acquistare on line sul sito del 187, scegliendo tra addebito in bolletta in un'unica soluzione o rateizzando la cifra in sei o dodici rate bimestrali.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.

Commenti all'articolo (2)

{utente anonimo}
Si chiede... cosa e, soprattutto, chi lo chiede... Leggi tutto
4-1-2008 16:31

Sfruttano Linux solo per fare soldi! Leggi tutto
4-1-2008 00:33

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Per quale motivo NON sei (più) sul social network più famoso?
Facebook mi ha stufato. Preferisco godermi Internet.
Non voglio che gli altri si facciano i fatti miei.
Ho da fare. Facebook mi fa perdere tempo.
Amo di più la vita reale.
Non voglio che si sappiano in giro i miei segreti.
Non ho testa per Facebook in questo momento.
A mia moglie (marito, fidanzat*, ragazz*) dà fastidio che io sia su Facebook.
Facebook vende i nostri dati e non rispetta la privacy.
Mi sono accorto che iniziavo a farmi sempre di più i fatti degli altri.
Facebook è morto. Io adesso uso Twitter (o Google+, Pinterest ecc.)

Mostra i risultati (4417 voti)
Giugno 2024
2030, Mastercard elimina il numero della carta di credito.
HP, un BIOS difettoso rende inutilizzabili i ProBook
Adobe, utenti in rivolta contro i nuovi Termini d'Uso
Napster compie 25 anni
Tre libri
Maggio 2024
Chatbot, fallimenti a ripetizione
Imparare l'hacking
Il passaporto elettronico si farà alle Poste, anche nei comuni più grandi
Google infila la IA dappertutto
Il reddito universale di base secondo OpenAI
Windows 11 24H2 cripta tutti i drive all'insaputa dell'utente
L'app per snellire Windows 11 rimuove anche la pubblicità
Netflix, utenti obbligati a passare agli abbonamenti più costosi
Aprile 2024
La fine del mondo, di silicio
Enel nel mirino dell'Antitrust per le bollette esagerate
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 17 giugno


web metrics