Vuoi volare? Via il piercing dai capezzoli

Una donna è stata costretta a togliersi i piercing dai capezzoli per superare il metal detector e poter prendere l'aereo.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 01-04-2008]

Una texana ha dovuto togliere i piercing per volar

Il 24 febbraio scorso Mandi Hamlin, una donna texana di 37 anni, stava tranquillamente cercando di imbarcarsi all'aeroporto di Lubbock su un volo per Dallas. Passato senza problemi il metal detector, venne però avvicinata da un'agente che le fece una scansione manuale. E iniziarono i guai.

Il detector portatile, infatti, rivelò la presenza di un paio di oggetti di metallo nascosti, e quindi sicuramente sicuramente pericolosi, che impedivano a Mandi di salire sul suo aereo. Così la donna dovette spiegare che si trattava soltanto di due piercing ai capezzoli, non di armi nascoste.

Sfortunatamente l'agente, impietosa, non lasciò correre; chiamò invece un altro agente il quale sottolineò severo che i piercing andavano tolti, oppure doveva rimanere a terra.

Mandi Hamlin si trovò dunque dietro a una tenda costretta ad armeggiare con due pezzetti di metallo che portava ormai da anni e che quindi si rivelarono piuttosto ostici da levare. In realtà togliere il primo fu quasi una passeggiata, per quanto dolorosa, rispetto al secondo per il quale dovette invece chiedere ai poliziotti di prestarle un paio di pinze, dato che l'anello in questione non voleva saperne di abbandonare il suo corpo.

E mentre si dava da fare con le pinze, gli agenti maschi che erano al di là della tenda se la ridevano, ha detto in seguito alla stampa. Riuscita infine nell'impresa a prezzo di intenso dolore e umiliazione, poté finalmente imbarcarsi pur avendo ancora un anello all'ombelico che però evidentemente non interessava a nessuno, e poi rivolgersi a un avvocato.

Messasi al lavoro, l'avvocato Gloria Allred si è subito scontrata con i regolamenti che esplicitano proprio il caso capitato a Mandi Hamlin: se si viene sottoposti a scansione manuale, occorre togliere qualunque cosa abbia fatto suonare il detector.

Ciò però non ha scoraggiato la Allred la quale, ricordando quanto patito dalla sua assistita, pretende a gran voce le scuse della Transportation Security Administration e un'indagine dell'ufficio per i diritti civili.

La Hamlin è stata pubblicamente umiliata, dice l'avvocato, e "ha sopportato un'enorme quantità di dolore fisico per farsi reinserire gli anelli nei capezzoli". E ha aggiunto: "La condotta della Tsa è stata crudele e inutile. L'ultima volta che ho controllato un capezzolo non era un'arma pericolosa".

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 14)

che italiano! :lol: ahah cmq concordo però... eccessivo farlo togliere per poterlo imbarcare! chiarimento: non mi vanno a genio chi si fa piercing in quelle parti, ma ognuno è libero di farsi del male come vuole :lol: Leggi tutto
3-4-2008 16:08

ma robba dellaltro mondo! questi che si mettono cuesti cosi di ferro attacati nele parti intime io li facessi arestare e poi se non avrebbero scuse buone per dire a noi quali raggioni avevno perfare queste porcherie io farei pure anche che la polizzia poi li impicca! Oggi, da quando non ci sono più le meze staggioni e hanno tolto tuta la... Leggi tutto
3-4-2008 03:38

allora credo funzioni così... tu devi esibire qualcosa che dica che sei un mezzo robot, la polizia ne prende atto poi ti percuisisce a fondo in modo da essere certi che non abbia altre cose con te di metallo poi puoi andare... non credo ti facciano perdere l'aereo :wink: oppure ti fanno sdraiare sul tapirulan e controllano col metal... Leggi tutto
2-4-2008 14:54

Mi sembra che ti posano chiedere di esibire un certificato medico. (Poi ovviamente l apolizia può autonomamente decidere di fermare e arrestere chiunque, in attesa di ulteriori accertamenti. Nel frattempo l'arereo ...bye bye! - Si veda ad es. questo precedente articolo di ZeusNews) Leggi tutto
2-4-2008 13:17

Secondo me, una donna che si fa il piercing sui capezzoli è una terrorista! Nel senso che se me la trovassi davanti mi farebbe paura! Lo stesso varrebbe se me la trovassi di dietro o dalle parti. Trovo la pratica del piercing assolutamente antierotica. Ovviamente il mio non è un giudizio sulle scelte altrui ma sono l'espressione di un... Leggi tutto
2-4-2008 12:59

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Una donna è stata querelata per una recensione negativa di un ristorante scritta su Trip Advisor. Quale di queste affermazioni trovi più vicina al tuo pensiero?
Non è giusto che un'opinione scritta su Internet sia considerata pari a un articolo su un giornale. Bisogna rivedere al più presto le leggi sulla difesa dell'onore e sulla diffamazione.
E' giusto che anche sui forum o su Facebook o sui siti di recensioni si applichino le leggi relative alla diffamazione. Un'opinione negativa può rovinare la reputazione di un locale.
Gli utenti devono poter esprimere con la massima libertà la propria opinione su ristoranti, alberghi, ma anche prodotti o servizi acquistati. Un'opinione negativa non dovrebbe essere considerata diffamazione.
Trovo che oggi più che mai sia necessario prestare la massima attenzione a quello che si scrive online.
Le recensioni su Internet sono in gran parte inaffidabili: quelle positive sono scritte dai proprietari, quelle negative dalla concorrenza. In ogni caso l'opinione dei pochi singoli onesti non è significativa.
Vorrei dire la mia sul forum di Zeus News ma temo che prima dovrei procurarmi un buon avvocato, non si sa mai.

Mostra i risultati (4091 voti)
Aprile 2024
La IA di Microsoft che fa parlare (e cantare) le fotografie
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics