Il karaoke si fa online, su MySpace

Il sito fornisce le basi musicali e i testi che permettono agli utenti di condividere le proprie esibizioni canore.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 08-05-2008]

Il karaoke si fa online, su MySpace

Quasi due anni fa Fox Interactive, la divisione di News Corp. cui fa capo MySpace, aveva comprato kSolo.com, un sito di karaoke.

Dopo un lungo periodo durante il quale la cosa era stata quasi dimenticata, ma che è servito a MySpace per sistemare le questioni legate al copyright dei quasi tremila brani di cui è ora licenziataria, è nato MySpace Karaoke.

Da alcuni giorni, gli utenti del più famoso social network possono inserire le registrazioni delle proprie esibizioni canore (per ora solo audio, ma presto verrà introdotto anche il video) nella pagina del proprio profilo.

L'integrazione tra MySpace e karaoke è salutata come un'evoluzione naturale da Tom Anderson, che di MySpace è uno dei fondatori: "In parte perché la musica è così popolare sul nostro sito, ma anche perché il karaoke è una cosa così divertente e sociale".

Gli utenti avranno bisogno solo di un microfono per esibirsi: MySpace fornirà la base musicale e il testo da seguire. Si potranno poi aggiungere degli effetti al brano registrato e infine aggiungerlo al proprio profilo. Amici, fan e quant'altri potranno attribuire poi ascoltare queste produzioni artistiche e assegnare un punteggio.

Nonostante il servizio sia in funzione da pochissimo, il numero delle registrazioni aumenta rapidamente, con qualità variabile: "Se ne trovano tante di orribili quante di buone", dice Anderson.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (0)


La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Qual è la politica della tua azienda nei confronti dei dispositivi mobili dei dipendenti? Bring Your Own Device oppure Corporate Owned, Personally Enabled?
BYOD
COPE
Non c'è una policy dominante, dipende dagli utenti
Non lo so
Non lavoro in un'azienda

Mostra i risultati (986 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 23 aprile


web metrics