Un patto d'acciaio legherà i due motori di ricerca per i prossimi quattro anni.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 15-06-2008]
Alla fine, tra Microsoft e Yahoo, quella che ci guadagnerà sarà Google. Redmond e Sunnyvale non sono arrivati a un accordo, nonostante le ultime proposte avanzate dopo la timida ripresa dei negoziati, e Mountain View ha colto la palla al balzo.
Yahoo e Google hanno dunque firmato un accordo che durerà quattro anni, sarà valido solo per gli Usa e il Canada e inizierà ad avere effetto tra tre mesi e mezzo (così che l'antitrus possa pensarci su con agio e dare o meno il proprio assenso).
In base a quanto stabilito, Yahoo vedrà entrare in cassa circa 800 milioni di dollari all'anno mettendo sui propri siti le inserzioni pubblicitarie di Google. Se la cosa piacerà, potrà essere estesa per ulteriori dieci anni.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
guardianodelfaro