Il navigatore di Supercar

I nostalgici della serie Tv degli anni 80 potranno farsi guidare a destinazione dalla voce originale di Kitt.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 12-07-2008]

Il navigatore di Supercar

I fan americani di Knight Rider (la serie Tv nota in Italia come Supercar) da agosto potranno quasi sentirsi Michael Knight ogni volta che saliranno in auto, accenderanno il navigatore satellitare e saranno accolti dalla voce di Kitt che chiederà: "Michael, dove vuoi andare oggi?".

Con 270 dollari si potranno infatti dotare di un navigatore Gps che fa tutto quello che fanno gli altri ma lo fa con la voce di William Daniels, l'uomo che, nella serie originale, permetteva a Kitt di parlare.

Inoltre, ai lati dello schermo widescreen da 4,3 pollici sensibile al tocco, troveranno due file di led rossi che si illumineranno in sincrono con le parole, rendendo il tuffo nel passato ancora più nostalgico.

Nella memoria interna sono stati inseriti, oltre alle mappe di Stati Uniti e Canada, più di quattromila punti di interesse e un database di 300 nomi tra i quali cercare il proprio per sostituire il "Michael" che è impostato di default.

Mio, l'azienda che produce questo navigatore, ha intenzione di renderlo inizialmente disponibile solo nel Nord America e, in data ancora da definire, nel Regno Unito.

Qui sotto, il video dimostrativo reso pubblico quando è stato presentato il primo prototipo.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (5)

E i led come li simuli?
16-7-2008 19:15

trovare una voce del tom tom che faccia la stessa cosa?? :D esiste? il doppiatore italiano l avrà fatta?!
15-7-2008 21:56

{M0rF3uS}
Chi sa... Leggi tutto
13-7-2008 12:02

Sì ma anche i led, il layout nero con i richiami a supercar, insomma questo pacchetto è notevolmente più curato delle varie voci in dialetto o di comici che solitamente girano
12-7-2008 16:07

Beh in Italia la Tom Tom ha rilasciato Tom Tom Cabaret dotato delle voci di vari comici divenuti famosi in tv con le varie edizioni di Zelig & co. Per non parlare del Ranzani. Insomma, personalizzare la voce parlante del navigatore satellitare pare una cosa piuttosto normale e da "marketing standard".
12-7-2008 14:30

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
Hai inserito username e password della tua webmail. Il browser ti chiede se desideri salvare le credenziali di accesso per il futuro. Cosa fai?
Uso questa opzione perché è comoda, così non devo inserire ogni volta username e password
Clicco su No e disattivo l'opzione “Resta collegato”
Non accedo alla mail attraverso siti di webmail ma solo attraverso applicazioni installate sul dispositivo

Mostra i risultati (1956 voti)
Aprile 2024
TIM, altre ''rimodulazioni'' in arrivo
L'algoritmo di ricarica che raddoppia la vita utile delle batterie
Hype e Banca Sella, disservizi a profusione
Falla nei NAS D-Link, ma la patch non arriverà mai
La navigazione in incognito non è in incognito
Le tre stimmate della posta elettronica
Amazon abbandona i negozi coi cassieri a distanza
Marzo 2024
Buone azioni e serrature ridicole
Il piano Merlyn, ovvero la liquidazione di Tim
Falla nelle serrature elettroniche, milioni di stanze d'hotel a rischio
L'antenato di ChatGPT in un foglio Excel
La valle inquietante
La crisi di Tim e la divisione sindacale
La fine del mondo, virtuale
WhatsApp e Messenger aprono agli altri servizi di chat
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 24 aprile


web metrics