Avg scambia Zone Alarm per un virus

L'antivirus pensava che il firewall della concorrenza fosse un trojan.



[ZEUS News - www.zeusnews.it - 16-10-2008]

Il noto antivirus gratuito Avg, giunto alla versione 8, dopo l'ultimo aggiornamento ha iniziato a segnalare un'infezione dovuta alla presenza del trojan Agent.r.CX. Gli "infetti" avevano tutti in comune l'uso del firewall Zone Alarm.

I forum di Avg si sono subito riempiti di lamentele da parte degli utenti del prodotto di Check Point (società che a suo tempo ha acquisito i Zone Labs): il risultato è stato il rilascio di un ulteriore update che ha riportato la situazione alla normalità.

Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita. Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui sotto, inserire un commento (anche anonimo) o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenti all'articolo (ultimi 5 di 6)

esatto
18-10-2008 12:05

Sì, ho clickato sull'apposito tasto nella virus vault (la quarantena) (Era questo che intendevi?) Leggi tutto
17-10-2008 23:53

Mandalo alla casa madre per l'analisi,io faccio sempre cosi coi fp o sospetti.Nel giro di un giorno correggono con un update. Leggi tutto
17-10-2008 16:29

Non solo Zone Alarm Leggi tutto
17-10-2008 12:39

Mah! il NOD32 della Eset è da 1 anno che segnala il file di instllazione dei zone alarm come infetti e blocca l'installazione mettendolo in quarantena o cancellandolo. Ho scritto alla eset segnalando il problema, pensando che fosse un problema solo mio mi hanno chiesto di effettuare tutta una serie di test e di inviargli i risultati.... Leggi tutto
17-10-2008 08:42

La liberta' di parola e' un diritto inviolabile, ma nei forum di Zeus News vige un regolamento che impone delle restrizioni e che l'utente e' tenuto a rispettare. I moderatori si riservano il diritto di cancellare o modificare i commenti inseriti dagli utenti, senza dover fornire giustificazione alcuna. Gli utenti non registrati al forum inoltre sono sottoposti a moderazione preventiva. La responsabilita' dei commenti ricade esclusivamente sui rispettivi autori. I principali consigli: rimani sempre in argomento; evita commenti offensivi, volgari, violenti o che inneggiano all'illegalita'; non inserire dati personali, link inutili o spam in generale.
E' VIETATA la riproduzione dei testi e delle immagini senza l'espressa autorizzazione scritta di Zeus News. Tutti i marchi e i marchi registrati citati sono di proprietà delle rispettive società. Informativa sulla privacy. I tuoi suggerimenti sono di vitale importanza per Zeus News. Contatta la redazione e contribuisci anche tu a migliorare il sito: pubblicheremo sui forum le lettere piu' interessanti.
Sondaggio
L'Italia e gli italiani sono pronti per il (video)gioco online?
I giocatori sarebbero anche pronti, ma il problema è il digital divide. Senza una connessione broadband il gioco online è una chimera.
In Italia più che in altri paesi ha ampia diffusione la pirateria. Il fatto che buona parte dei giocatori utilizzi prodotti contraffatti limiterà la crescita dell'online gaming.
Barriere linguistiche e ritardi nella diffusione di giochi e tecnologie online ci hanno penalizzato nel passato, ma oggi le possibilità di sviluppo sono rosee.
Non ci sono barriere tecniche, ma solo culturali. Il videogioco è tradizionalmente visto come un prodotto da fruire individualmente o in compagnia di amici.
La comunità di giocatori online italiana non ha nulla da invidiare per qualità e quantità a quelle degli altri paesi.

Mostra i risultati (840 voti)
Giugno 2026
ChatGPT, arriva Lockdown Mode
Iliad lancia il suo FWA: modem 5G, attivazione rapida e velocità fino a 300 Mbps
Microsoft: sistema operativo e app sono al capolinea. È l'ora degli agenti IA
Quousque tandem abutere, Ursula, patientia nostra?
Grave falla in 7-Zip
Maggio 2026
Denunce ai Carabinieri sull'app IO
Apre Virtual OS Museum: 75 anni di sistemi operativi
Crisi delle memorie, la luce in fondo al tunnel
Copilot invade Excel
49.000 persone senza elettricità: il fornitore preferisce alimentare i datacenter della IA
Gmail, lo spazio gratuito si riduce a 5 Gbyte
Crisi della RAM, in vendita DDR 5 false con i chip in fibra di vetro
Windows 11 accelera davvero
Password in chiaro nella memoria di Edge
Google Chrome scarica un modello AI da 4 GB senza avvisare gli utenti
Tutti gli Arretrati
Accadde oggi - 9 giugno


web metrics