Il motore di ricerca di Microsoft potrebbe cambiare nome nell'ottica del grande piano di ristrutturazione dei servizi Windows Live.
[ZEUS News - www.zeusnews.it - 25-11-2008]
Dopo Morro, arriva Kumo: il primo è il nome dell'antivirus gratuito che Microsoft dovrebbe lanciare l'anno prossimo; il secondo, invece, è quello del servizio che sostituirà Live Search.
Conferme ufficiali ancora non ce ne sono, ma il sito Kumo.com è stato registrato da Microsoft, anche se non è detto che sarà questo il nome definitivo del portale.
Per quanto possa sembrare strano, c'è un senso dietro alla scelta di Kumo quale nome da dare a un servizio di ricerca che ha l'ambizioso obiettivo di muovere guerra a Google: in giapponese, infatti, Kumo significa sia nuvola che ragno, due termini che si possono facilmente ricondurre sia al World Wide Web che al cloud computing.
Il motore di ricerca resterà invece un prodotto a sé stante, e per questo la sua denominazione viene privata della qualifica Live, che avrebbe potuto generare confusione.
Microsoft sta facendo di tutto per imporre il proprio motore di ricerca all'attenzione del mondo, che invece si ostina a concentrarsi su Google. Negli ultimi tempi l'azienda di Redmond ha migliorato gli algoritmi di cui si serve e la presentazione dei risultati delle ricerche, sebbene non abbia ottenuto un ritorno come numero di utenti.
Se questo articolo ti è piaciuto e vuoi rimanere sempre informato con Zeus News
ti consigliamo di iscriverti alla Newsletter gratuita.
Inoltre puoi consigliare l'articolo utilizzando uno dei pulsanti qui
sotto, inserire un commento
(anche anonimo)
o segnalare un refuso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA |
|
|
||
|
Cybion