Complottisti di tutto il mondo, questa notizia golosa è per voi: Melania Trump ha una sosia che la sostituisce in giro per il mondo al fianco del presidente degli Stati Uniti Donald Trump, e non ci somiglia nemmeno tanto. E così, dopo il Paul McCartney presunto farlocco sulla cover di Abbey Road e l'Avril Levigne posticcia che sarebbe morta da anni e sostituita da una gemella (invece la poverina è solo tormentata dalla malattia di Lyme), avrete altro su cui indagare. Tutti gli altri sono sorpresi? In genere queste sostituzioni le fanno davvero gli uomini politici molto potenti, soprattutto i dittatori famosi, per tutelarsi dagli attentati in cui invece rimarrebbero uccisi sosia profumatamente pagati (sono i rischi del mestiere). Il motivo per cui lo starebbe facendo anche Melania ci rimane un po' misterioso.

Text, Screenshot, Media, Adaptation, Photo caption, Photography, Font, Technology, Smile, pinterest
courtesy Twitter

Il sasso è stato lanciato su Twitter da un tale Joe Vargas, di professione venditore online di cannabis terapeutica, che ha postato lo screenshot di un'apparizione pubblica della coppia presidenziale e ha attirato l'attenzione su una Melania particolarmente più imbronciata del solito, ingobbita, con occhiali da sole e un naso che tutto è tranne che il suo. Le alternative alla sostituta sono in effetti solo due: o la first lady d'America aveva preso lo stipite di una porta in faccia inavvertitamente, e il fondotinta ha potuto coprire solo il livido e non il gonfiore (no, nonostante le voci non ha fatto un cat fight con Ivana, la prima moglie di Donald), o indossava un naso finto. Fatto sta che il tweet di Vargas è piaciuto così tanto da essere condiviso 100mila volte, tanto che i media americani non lo hanno potuto ignorare e hanno ribattuto in massa la notizia, riconoscendogli un certo spessore.

xView full post on X

Lui, l'autore, si è trovato al centro di un'improvvisa e inaspettata popolarità e sta continuando a lesinare battute sulla faccenda, de tipo: "Trump ha sdoganato le fake news, io propongo la fake Melania". Ma si è anche lamentato di aver ricevuto qualche minaccia di morte dai fedelissimi di Donald appena la notizia è rimbalzata su TMZ, uno dei siti più attendibili degli Stati Uniti. Ha inoltre fatto notare che durante il discorso, che riguardava l'uragano di Porto Rico, Trump ha messo troppa convinzione nel ficcarci una frase non necessaria: "mia moglie Melania che come vedete è qui con me", come se volesse convincere i media presenti, sortendo però l'effetto di una excusatio non petita.Ma ammesso che quella non fosse Melania, la domanda resta sempre: perché? Qual è il motivo per cui Melania Knauss in Trump sarebbe sparita per lasciare il posto a una sosia? Ipotesi uno: il matrimonio sta andando a rotoli e la first lady si rifiuta di appoggiare pubblicamente il marito. Ipotesi due: stava poco bene e non poteva presenziare (bastava dirlo). Ipotesi tre: ha fatto qualcosa di imbarazzante e il presidente non la vuole più con sé. Finora, la diretta interessata non ha dato un cenno di smentita a tutta la storia. Che si fa ogni minuto sempre più intrigante. e nel frattempo di sapere la verità, i social media si stanno popolando di meme spassosissimi in cui varie figure assurde e le facce più diverse sono commentate dalla frase di Trump: "my wife Melania, who happens tu be here".