Modifica dei criteri di rimozione predefiniti per i supporti di archiviazione esterni in Windows

Windows definisce due criteri principali, Rimozione rapida e Prestazioni migliori, che controllano il modo in cui il sistema interagisce con dispositivi di archiviazione esterni, ad esempio unità usb o unità esterne abilitate per Thunderbolt. A partire da Windows 10 versione 1809, il criterio predefinito è Rimozione rapida. Nelle versioni precedenti di Windows, i criteri predefiniti erano Prestazioni migliori.

È possibile modificare l'impostazione dei criteri per ogni dispositivo esterno e il criterio impostato rimane in vigore se si disconnette il dispositivo e quindi lo si connette nuovamente alla stessa porta del computer.

Altre informazioni

È possibile usare l'impostazione dei criteri del dispositivo di archiviazione per modificare il modo in cui Windows gestisce i dispositivi di archiviazione per soddisfare meglio le proprie esigenze. Le impostazioni dei criteri hanno gli effetti seguenti:

  • Rimozione rapida: questo criterio gestisce le operazioni di archiviazione in modo da mantenere il dispositivo pronto per la rimozione in qualsiasi momento. È possibile rimuovere il dispositivo senza usare il processo Di rimozione sicura dell'hardware. A tale scopo, tuttavia, Windows non può memorizzare nella cache le operazioni di scrittura del disco. Ciò può ridurre le prestazioni del sistema.
  • Prestazioni migliori: questo criterio gestisce le operazioni di archiviazione in modo da migliorare le prestazioni del sistema. Quando questo criterio è attivo, Windows può memorizzare nella cache le operazioni di scrittura nel dispositivo esterno. Tuttavia, è necessario usare il processo Rimuovi hardware in modo sicuro per rimuovere l'unità esterna. Il processo Di rimozione sicura dell'hardware protegge l'integrità dei dati nel dispositivo assicurandosi che tutte le operazioni memorizzate nella cache vengano completate.

Importante

Se si usano i criteri Prestazioni migliori , è necessario usare il processo Rimuovi hardware in modo sicuro per rimuovere il dispositivo. Se si rimuove o si disconnette il dispositivo senza seguire le istruzioni di rimozione sicura, si rischia di perdere dati.

Nota

Se si seleziona Prestazioni migliori, è consigliabile selezionare anche Abilita memorizzazione nella cache di scrittura nel dispositivo.

Per modificare i criteri per un dispositivo di archiviazione esterno:

  1. Connettere il dispositivo al computer.

  2. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start, quindi scegliere Esplora file.

  3. In Esplora file identificare la lettera o l'etichetta associata al dispositivo, ad esempio Unità USB (D:)).

  4. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul pulsante Start, quindi scegliere Gestione disco.

  5. Nella sezione inferiore della finestra Gestione disco fare clic con il pulsante destro del mouse sull'etichetta del dispositivo e quindi scegliere Proprietà.

    In Gestione disco fare clic con il pulsante destro del mouse sul dispositivo e scegliere Proprietà.

  6. Selezionare Criteri.

    Nota

    Alcune versioni recenti di Windows possono usare una disposizione diversa delle schede nella finestra di dialogo delle proprietà del disco.

    Se la scheda Criteri non è visualizzata, selezionare Hardware, selezionare l'unità rimovibile nell'elenco Tutte le unità disco e quindi selezionare Proprietà. La scheda Criteri dovrebbe ora essere disponibile.

  7. Selezionare i criteri da usare.

    Opzioni dei criteri per la gestione dei dischi.